PROBLEMA tv oled 65 c7v

Pubblicità

madrunnerman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
circa 1 mese fa ho acquistato un tv oled della lg, il modello c7v da 65 pollici, nella giornata di ieri, dopo aver visto un film mi sono avvicinato al mobile, e con grande stupore, volgendo lo sguardo alla tv, mi accorgo di una linea verticale larga esattamente 1 pixel, che percorre l'intero pannello. Questa linea partendo dall'alto è di colore nero ( ma se passo il cursore del puntatore i pixel cambiano colore mitigando di poco il difetto ). in alcuni casi sempre quegli stessi pixel su sfondo nero diventano bianchi. Sapete a cosa potrebbe essere dovuto ? è un difetto grave che comporta la sostituzione del pannello ? in questi casi, e con un tv di tale dimensioni come procede l'assistenza ?

Allegati

• 20171227_080117.webp
    20171227_080117.webp
    654.9 KB · Visualizzazioni: 468
sembrerebbe un difetto dei pixel...
il problema è che alcune tipologie di difetti LG non le copre, sul manuale (se non ricordo male) affermano che il pixel difettoso non comporta sostituzione perchè non inficia la visione...
Nel tuo caso devi inoltre verificare se si tratta di un difetto visibile alla distanza, se è un danno del pannello, se non è stato provocato dall'installazione (basta prenderlo male ed il danno è fatto!)
Credo che ti convenga contattare l'assistenza.....

allora, posso garantire che appena comprato il difetto non era assolutamente presente, perché feci tutte le verifiche con filmati su youtube alla ricerca di vertical banding, vignetting e pixel difettosi. ho provato un pixel refresh e pare che il difetto scompaia per pochi minuti di visione per poi ripresentarsi. Certo che su una tv da 4000 euro non coprire certi difetti sarebbe il colmo

da profano del settore mi sembra che sia difettoso.

In genere se il malfunzionamento appare entro 6 mesi dall'acquisto e non si trova una causa accidentale (urto, caduta etc) i guasti vengono considerati come difetto di fabbrica.
Insisti con l'assistenza.

Mi auguro che avendo speso una cifra così importante tu abbia fatto l'estensione di garanzia adeguata...... :o 4000 mila euro noi li vediamo in tre mesi e mezzo !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro