DOMANDA Tv nuova

Pubblicità

Titanium Beast

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, sto cercando una tv dai 400hz in su, a meno di 900 euro, di dimensioni tra 40 e 46 (di più credo sforino il budget), e avevo visto il panasonic TX-L42ET60E: 600hz, 42", nuovo del 2013, a 800€.
Chiedevo a voi alternative tanto per dare un'occhiata in giro e cercare nei negozi, anche perchè non vorrei che gli hz in più facciano la fine delle cose a più di 60fps che l'occhio poi non percepisce.
Per quanto riguarda i produttori di display chi è che se li fa in casa oltre a samsung?

Grazie in anticipo

Dei plasma non ho mai ben capito la questione del ricaricare il gas, ma preferirei evitarli perchè con quelle frequenze mi sembra che le immagini vadano "troppo veloci" perdendo in naturalezza.
Preferisco LCD, mi spiace non aver precisato e ti ringrazio del parere ^^

Oggi ho raccolto un po di informazioni... ho trovato alcune tv interessanti:

Samsung UE46F550AYXZT

Samsung UE46ES6560QXZT

LG 47LM660S

Che ne dite?

il gas non si ricarica. Se usi un plasma 8 ore al giorno dura 30 anni (ergo si rompe prima qualcosa)

sulla naturalezza invece sbagli proprio perchè è il plasma ad essere naturale.
Un plasma senza ricorrere ad elettronica risolve tutte le 1080 linee dell'immagine. Un lcd arriva a 300 e deve usare sistemi che danno effetto telenovela per arrivare alle 1080.

Poi gli lcd sono al masismo 200hz, ovvero creano tre frame finti tra due originali.

Pensa te o.o
Cmq penso si tratti di gusto mio, nel senso che un film mi deve dare l'idea del film (lo so, sembra una stupidata :D)
In che senso sono al massimo 200hz? Ho visto un panasonic addirittura a 1600... :/

ok capito (comunque per precisare cinema= plasma, il massimo della visione cinematrografica è un plasma panasonic abbinato ad un bluray).

leggi qua per farti un'idea sui 100/200hz

100 Hz e 200 Hz sui TV: servono davvero?

purtroppo la gara a chi spara più HZ è la stessa a chi spara più megapixel per le macchine fotografiche.
Quello importante è l'algoritmo che ci sta sotto, ci sono tv a 100hz che vanno meglio di tv a 200hz ( fanno meno artefatti o scie). Escludendo i plasma che per tecnologia stessa vanno bene da soli, in ambito lcd sony e toshiba sono le migliori sotto questo aspetto.
E ricorda che i film sono a 24fps, se ti vuoi vedere un film come al cinema i 100/200hz li disabiliti o sembra tutto una telenovela.

Qua ti fai una idea di come funzionano i sistemi (interpolazione al massimo a 200hz, il resto sono altri meccanismi).
www.sony.it/discussions/message/640365

Comunque l'et60 è un ottimo modello, se proprio vuoi prendi quello. Ha solo il nero che è piuttosto altino per via del pannello IPS (ma di contro ottimo angolo di visione).
Ottimo anche l'f6400 di samsung.

Ho letto, abbastanza chiaro: in pratica per vedere i film sarebbe meglio "al naturale", mentre per la tv anche 200hz o più non sono male.
Ma se le hz sono più che altro un'operazione di marketing allora si ritorna sempre alla nostra percezione e gusto no?

nei film se vuoi l'effetto cinema li tieni disabilitati.
li attivi nello sport per evitare le scie.

Il discorso percettivo? Bhè ma si vede subito se sono attivi i 200hz rispetto a no.

Ho trovato la discussione interessante e, visto che sono interessato anche io, vorrei aggiungere 2 TV alla lista: Samsung 40F6800 e LG LA660S. Che ne dite? Meglio o peggio del Panasonic 42et60 ?

il discorso è sempre il solito: in base all'uso.
3d? meglio pana e lg, i quali col pannello ips hanno angolo di visione ampio, basso tempo di risposta me nero altino.
A elettronica metto pari pana e samsung (un filo meglio il sammy).
Il samsung va valutato a clouding essendo storicamente a rischio.

Beh sony da che mondo e mondo ti fa pagare la marca mettendo anche un certo stile, poi chiaro che ti da anche qualità.
Per i portatili invece no, ti fa pagare solo marca e stile :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro