PROBLEMA Tv non riceve canali

Motorola

Utente Attivo
152
23
Salve a tutti, ho un problema con un tv 21 pollici Toshiba, il quale non riceve la metà dei canali (come ad esempio quelli del Rai Mux 1), sia con la scansione automatica, sia con l'installazione manuale, il problema non sembra essere nè l'antanna (le altre Tv ricevono tutto senza problemi), nè il cavo, in quanto ho attaccato un vecchio decoder DVB-T al televisore in questione e riceve tutto senza problemi. Secondo voi il problema quale potrebbe essere? Grazie in anticipo per l'aiuto.
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,298
Salve a tutti, ho un problema con un tv 21 pollici Toshiba, il quale non riceve la metà dei canali (come ad esempio quelli del Rai Mux 1), sia con la scansione automatica, sia con l'installazione manuale, il problema non sembra essere nè l'antanna (le altre Tv ricevono tutto senza problemi), nè il cavo, in quanto ho attaccato un vecchio decoder DVB-T al televisore in questione e riceve tutto senza problemi. Secondo voi il problema quale potrebbe essere? Grazie in anticipo per l'aiuto.
Se è vecchio potrebbe avere il sintonizzatore non compatibile con alcuni standard e frequenze
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Salve a tutti, ho un problema con un tv 21 pollici Toshiba, il quale non riceve la metà dei canali (come ad esempio quelli del Rai Mux 1), sia con la scansione automatica, sia con l'installazione manuale, il problema non sembra essere nè l'antanna (le altre Tv ricevono tutto senza problemi), nè il cavo, in quanto ho attaccato un vecchio decoder DVB-T al televisore in questione e riceve tutto senza problemi. Secondo voi il problema quale potrebbe essere? Grazie in anticipo per l'aiuto.
1 Dovresti indicare con precisione il modello di tv, almeno dai la possibilità di vedere se è un modello con dei difetti conosciuti.
2 Dovresti dire la regione di appartenenza, perché il mux della rai non trasmette gli stessi canali in tutte le regioni.
 

Motorola

Utente Attivo
152
23
Il televisore in questione (acquistato a fine 2011) dovrebbe essere il seguente: https://it.bestshopping.com/recensioni/2011/10/21/recensione-toshiba-22-dl833g/
Per la sintonizzazione manuale ho guardato su internet il canale e le frequenze relative alla mia regione (Umbria) e provincia, ma non trova Rai 1 (mentre Rai 2 e 3 solo in HD), oltre ad alcuni canali Mediaset, come Italia 1, mentre come detto, con il decoder ricevo tutto senza problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili