RISOLTO TV non da segnale su pc appena assemblato

DonG95

Nuovo Utente
8
1
Salve a tutti!

Ho appena assemblato per la prima volta il mio pc. All'accensione tutto sembra funzionare perfettamente, ma al collegamento con cavo HDMI alla TV (non dispongo ancora di monitor) questa mi dice che nessun segnale è rilevato. Il cavo HDMI ho provato a collegarlo sia alla scheda madre che alla scheda video, ma in entrambi i casi il problema persiste. La mia domanda è: potrebbe essere un problema della TV? Nel senso che magari non è compatibile? Quindi andando a prendere un monitor il problema si risolverebbe, o magari ho sbagliato nel montaggio di qualche componente? Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Vi lascio di seguito le specifiche del PC:

- CPU: AMD Ryzen 7 3700X
- MB: MSI B450 Tomahawk Max
- Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 2x8GB
- Gpu: Gigabyte GeForce RTX 2060
- SSD: Seagate Barracuda 120 SSD 500GB
- Alimentatore: EVGA 650W B5
- Case: Corsair Carbide series Spec-04 Tempered Glass, Mid tower
 

daspo

Utente Attivo
1,021
314
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Attaccarlo alla scheda madre non serve proprio a nulla in quanto non può esserci segnale video da quell'uscita. Le ventole partono? Ci sono dei bip? Eventuali lucine del PC si accendono?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

DonG95

Nuovo Utente
8
1
Attaccarlo alla scheda madre non serve proprio a nulla in quanto non può esserci segnale video da quell'uscita. Le ventole partono? Ci sono dei bip? Eventuali lucine del PC si accendono?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Si si lo so, ma sai intanto io ho provato! Cmq le ventole partono perfettamente , nn c'è nessun bip all'accensione e apparte i led delle ventole nn c'è nessuna luce sospetta che si accende quindi non so proprio quale potrebbe essere il problema. Nella mia ignoranza pensavo che magari il problema è dato proprio dal cavo HDMI in quanto è un cavo di 6 anni fa?
 

daspo

Utente Attivo
1,021
314
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Sei sicuro di aver selezionato sulla TV il giusto canale input dell'hdmi?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

daspo

Utente Attivo
1,021
314
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Prova il cavo con un'altra apparecchiatura se puoi

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

Akil_ler

Nuovo Utente
62
12
Ciao, hai provato a guardare all'interno del bios se all'avvio è selezionata la scheda video dedicata?

Prova anche così, accendi il pc, fallo avviare e dopo di che stacca e riattacca il connettore hdmi dietro la tv o scheda video.
Mi è capitato la stessa cosa con la mia gtx 1080. Una volta staccato e riattaccato il connettore funzionava.

A volte può capitare che una differenza di frequenza di aggiornamento tra pc e tv non permetta il rilevamento del segnale.
Fammi sapere.
 

DonG95

Nuovo Utente
8
1
Prova il cavo con un'altra apparecchiatura se puoi

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Il cavo appartiene alla ps4 originariamente e funziona con la TV perfettamente.
Post unito automaticamente:

Ciao, hai provato a guardare all'interno del bios se all'avvio è selezionata la scheda video dedicata?

Prova anche così, accendi il pc, fallo avviare e dopo di che stacca e riattacca il connettore hdmi dietro la tv o scheda video.
Mi è capitato la stessa cosa con la mia gtx 1080. Una volta staccato e riattaccato il connettore funzionava.

A volte può capitare che una differenza di frequenza di aggiornamento tra pc e tv non permetta il rilevamento del segnale.
Fammi sapere.
Purtroppo nn riesco proprio a vedere nulla, la TV mi da nessun segnale quindi nn posso vedere neanche le impostazioni bios.
 

Akil_ler

Nuovo Utente
62
12
Il cavo appartiene alla ps4 originariamente e funziona con la TV perfettamente.
Post unito automaticamente:


Purtroppo nn riesco proprio a vedere nulla, la TV mi da nessun segnale quindi nn posso vedere neanche le impostazioni bios.
Ok ma quantomeno prova ad avviare il pc connesso tramite hdmi alla tv, aspetta un minuto e poi disconneti e riconnetti il cavo.
Ovviamente con il PC e TV accesi.

Dovrebbe funzionare.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili