DOMANDA Tv monitor Samsung t24e390EI e DVI

Allen75FI

Utente Attivo
124
7
Tv monitor Samsung t24e390EI e DVI
Ciao a tutti, dopo l'improvvisa morte del mio storico monitor oggi ho comprato questo della samsung che funge anche da tv, led, 24 '' full hd
la tv si vede e si sente bene, ma vorrei alcune delucidazione sulla presa DVI che manca in questo monitor.
Ho letto che la risoluzione in DVI è migliore, ma di quanto? devo comprare un adattatore DVi o posso andare di VGA? premetto che non faccio giochi, lo utilizzo prevalentemente per vedere film , ascoltare musica e navigare.
Ho sentito anche parlare di HDMI, ma non ho capito bene
Vorrei sfruttare al massimo il full HD
Che mi consigliate?
Grazie
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. La risposta concisa è: non ti preoccupare, usa pure il VGA.
La risposta motivata è: l'unico vantaggio che ti porterebbe il DVI sarebbe il supporto al 1080p 144hz. L'unico vantaggio dato dall'HDMI sarebbe il supporto a tecnologie come freesync e gameplus hotkey. Però il tuo monitor è un normale 60hz senza freesync, ergo questi vantaggi non li sentiresti con un HDMI o DVI.
Inoltre se utilizzassi un'adattatore non guadagneresti nulla, perché si adatterebbe alla porta VGA del monitor, fungendo da normale cavo VGA.
Nella riproduzione dei colori e delle immagini non c'è alcuna differenza tra i cavi citati, dato che hai un monitor 6bit+FRC. A questo proposito, non è proprio un granché, ma ormai ce l'hai:asd:
Posso sapere che scheda grafica hai?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili