DOMANDA TV/Monitor 24" per ps4

Pubblicità

Paolinho95

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
53
Salve, come da titolo sto cercando un televisore da 24 pollici da collegare alla ps4. Dispongo già di un monitor che utilizzo per il pc, ma ha solo un entrata hdmi ed è privo di altoparlanti. Preferirei un televisore al monitor poichè la ps4 non è dotata di uscita ottica e, di conseguenza, non saprei come regolarmi con l'audio (escludendo il jack sul joypad). Il budget si aggira intorno ai 150€, risoluzione Full HD.
Grazie in anticipo!

PS: Non c'entra molto con la domanda, mi chiedevo se esistesse un dispositivo che aggiungesse una porta hdmi aggiuntiva. Scusate l'ignoranza :)

Dunque, leggendo un po' in giro ho capito che sarebbe meglio puntare su un monitor con altoparlanti integrati e, in seguito, affiancargli un Digitale terrestre in modo tale da fargli svolgere anche la funzione di televisore. Dopo varie ricerche sono indeciso tra questi 2:

Asus VC239H
Asus VX238H

A quanto ho capito, il primo ha un pannello migliore mentre il secondo ha un tempo di risposta minore. La differenza tra 5ms e 1ms si sente molto? Dovendo usare il monitor sia per giocare con la ps4 e sia come tv, quale conviene prendere?

La differenza tra i tempi di risposta non si sente affatto. Ciò che conta è l'input lag. Ora la domanda è solo questa: giocherai soltanto o farai anche editing/grafica? Nel primo caso va benissimo anche il VX238H, altrimenti meglio il VC239H, che per editing e affini è un must

Alla fine ho deciso di prendere il VC239H. Attualemente lo userei prevalentemente per la ps4, ma non escludo la possibilità di utilizzarlo anche con il pc. Per curiosità, non sono riuscito a trovare da nessuna parte il valore di input lag di questo monitor, è molto distante questo valore rispetto al VX238H?

No, siamo sugli 11ms circa, valore bassissimo per un IPS. Il VX sta tra i 9 e i 10, in base a diverse fonti, che misurano in modo diverso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro