DOMANDA TV MAX 800 EURO

Pubblicità

Lory_1971

Nuovo Utente
Messaggi
31
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, dopo aver letto in lungo e in largo magnifiche recensioni sui Panasonic 50 VT-GT-ST 60,
mi sono reso conto che i film in blue ray costano ancora moltissimo, che la qualità dei .mkv è buona ma mi pare che
non si possa usare il dolby surround, che non comprerò la PS3, che tante partite di calcio non le vedrò
e che nemmeno sky almeno per il momento fornisce film in Full HD e 3d, sono giunto alla conclusione che
tali meravigliosi TV panasonic siano letteralmente sprecati in questo momento (per non parlare dei soldi).
Detto questo vorrei avere un suggerimento per acquistare un TV dal miglior rapporto qualità prezzo che abbia le
caratterstiche per:
1) essere visto da metri 2,80-3,30 in tutte le condizioni di luce (stanza molto luminosa in pieno giorno)
2) vedere digitale terrestre per moltissime ore (cartoni animati dei figli in particolare)
3) giocare con la wii
4) poter essere collegata ad un pc per vedere youtube, ad un lettore dvd ed ad un amplificatore
5) Opzionale: smart, presa usb, FULL HD

BUDGET: MAX 800 EURO

Grazie
Lorenzo
 
premesso che vt60-gt60-st60 pana non sono sprecati, anzi a livello economico per la qualità che ti danno sono più convenienti. Con 800 euro prendi un st60 che ha la qualità di un lcd led da 1400-1500 euro.
Detto questo, poichè vedi materiale SD e poichè stai a circa 3m meglio stare su un hdready, tipo x60 che almeno il materiale SD lo vedi decentemente.
 
premesso che vt60-gt60-st60 pana non sono sprecati, anzi a livello economico per la qualità che ti danno sono più convenienti. Con 800 euro prendi un st60 che ha la qualità di un lcd led da 1400-1500 euro.
Detto questo, poichè vedi materiale SD e poichè stai a circa 3m meglio stare su un hdready, tipo x60 che almeno il materiale SD lo vedi decentemente.

Ciao, innanzi tutto grazie infinite per il suggerimento.
Dopo averlo visionato in alcuni c.c. Vorrei avere delle delucidazioni in merito a questo TV premesso che:
Attaccato al digitale terrestre funziona normalmente, esattamente come un Samsung UE46F5000ak trovato ad euro 499
Su sky ho avuto qualche perplessità; mi spiego meglio. In un c.c. era posizionato accanto a due philips, un ph42pfl6007h
e l'equivalente 47": l'immagine (sky, un canale musicale, non so se hd) del nostro x60 era mediocre come quella del ph47"
mentre nel ph42 era buona. Il ragazzo addetto mi ha a spiegato che dipendeva dai settaggi
diversi nei due philips. In un altro c.c. il nostro x60 era posizionato accanto ad uno Sharp Lc50le751E e ad un LG47LA690s
e veniva trasmesso sky hd sport. Nell'x60 le immagini erono mediocri, nei due lcd erano discrete/buone. In più, come già
ampiamente dibattuto, accanto ad una forte fonte di luce i neri dell'x60 sono diventati grigi, mentere quelli
dei due lcd no, per finire le lettere e i numeri fissi nei due lcd erano ben definiti mentre quelli dell'x60 erano
di grana molto grossolana.
DOMANDE:
1) La risoluzione hd ready dell'x60 non va bene con sky hd e con i 2-3 canali in hd del digitale terrestre?
(anche se ho detto che mi interessava solo il digitale terrestre vorrei sapere se mi precludo le soluzioni sopra accennate)
2) Nel caso invece tale risoluzione fosse sufficiente vorrei sapere come mai nel primo c.c. si vedeva in modo mediocre
rispetto ad uno dei due philips (possibile solo problema di settaggi?)
3) I plasma vanno tutti così in affanno con fonti di luce importanti? In particolare, per far si che il loro punto di forza
(i neri) non diventi il più grave punto di debolezza, occorre osservarli in luoghi davvero oscurati quasi totalmente?
(il che vorrebbe dire usarli seriamente solo di notte? o con gli avvolgibili abbassati molto?)
A seconda di quello che mi dirai mi piacerebbe davvero comprare un bel 50vt-gt-st-xt60, ma non mi posso permettere di essere
un cinefilo (e mi piacerebbe davvero); nella vita bisogna considerare anche altre cose e spesso scendere a compromessi:
1) quei 30 (per il vt e gt) euro all'anno in più di consumi per un plasma valgono per un uso medio giornaliero di 4 ore, ma quando hai due bambini
si sale abbondantemente
2) Nel caso la luce fosse un problema davvero grave, non è possibile oscurare una stanza in pieno giorno quando i bimbi vogliono vedere la tv
(vt-st-gt si comportano con la luce alla stessa maniere adell'x60?)
3) Qualora le tue delucidazioni gentilissime non fossero sufficienti a convincermi potresti, se li conosci, suggerirmi qualche modello di lcd
dal rapporto qualità prezzo ottimale, sia nel caso di hd ready (max 500-700) che di full hd che ribadisco non necessariamente deve avere
il 3d o lo smart (max 1600)
Ringraziando in anticipo ti saluto cordialmente
Lorenzo
 
dove abiti? Se sei di varese ti invito a casa mia a vedere l'x60 da 2.7m con fonte skyhd, quando vuoi.
Le tv non si giudicano alle luce dei centricommerciali.

detto questo:
1)è tutto relativo alla distanza visiva. A 2.5m su un 42" se la tv è fullhd o hdready a te non cambia più nulla

2)settaggi? Oppure il venditore ha più margine se vende quel prodotto? Oppure ha scorte da far fuori? Solo in negozi specializzati ha senso. Tu vai a comprare audio alta fedeltà e lo provi al mediaworld? Come fai a distinguere le differenze?
Inoltre metti le condizioni visive. Perchè non espongono anche videoproiettori?? (a parte la durata della lampada?) Come di vede un videoproiettore alla luce dei neon? Eppure un buon cinema supera di gran lunga la televisione.


3) dipende dal filtro. L'x60 come entrylevel perde sui neri, i modelli superiori con filtri migliori vanno meglio. Ma qua il discorso è diverso. Ha senso vedere un film alla luce del giorno? Lo godi appieno? Le tv le calibri con una sonda per la visione buia.
Alla luce tu giustamente noti il nero perchè sei capace di notarlo, è facile. Ma la scala dei grigi? I colori? E' tutto un equilibrio delicato. Agisci sul nero e magari affoghi i dettagli in ombra.
Se vuoi goderti batman lo vedi su un bel plasma con tutta la scala grigi ben fatta e li si che noti anche il sassolino in mezzo alla batcaverna.
Per carità lo usi anche di giorno un plasma ma non te lo godi appieno un film.
Ma non te lo godi appieno nemmeno con un lcd. Perchè la luce ti porta ad usare settings più luminosi che per forza di cose ti alterano il resto

Cioè mi spiego: prendi pure un lcd led come l'f7000/f8000 ma per forza di cose per godertelo appieno col bluray la luce è off.
Di giorno se vuoi vedere tg5 o cartoni va bene qualunque cosa, anche il plasma.

Comunque se non sei sicuro e vuoi stare tranquillo, prodotti come f7000/f8000/w905...forniscono tutti una visione piena e appagante, non sono assolutamente un ripiego.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top