TV LG si muove da sola come se comandata da qualcun altro

emmeking

Utente Attivo
512
29
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128GB + SSHD Seagate 1TB
RAM
2 x 4GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX 770 4GB OC
Monitor
ASUS VX238h
PSU
Antec Neoeco 620c
Case
Bitfenix Ronin
OS
Win 8.1 64bit
Ciao a tutti, poco fa mi è successa una cosa strana... La mia relativamente nuova TV LG LB630v ha iniziato a funzionare per conto suo, come se fosse utilizzata da qualcun altro.
Premetto che in casa c'ero solo io e comunque i due telecomandi che ho sono entrambi in camera mia e la porta era chiusa.
Stavo utilizzando la TV come monitor per usare il pc da letto, quando improvvisamente si apre la pagina di transizione che c'è tra il passaggio tra un'app ed un'altra, senza però passare dal menù (ed è obbligatorio farlo per aprire un'app)... Poi mi appare il logo di youtube e parte un video che si mette play da solo. Dopo pochi secondi il video si chiude e la schermata torna alla home dell'app di youtube, scorre un po tra i video e poi torna la schermata del pc...

Sono rimasto abbastanza sconcertato... Nelle policy c'erano scritto cose "strane", come che potessero inviare ad LG degli "screen" delle schermate riprodotte dal tv, ma non c'è scritto da nessuna parte che potessero prendere il controllo della tua tv o che quest'ultima potesse muoversi da sola...

Non so cosa sia successo, qualcuno magari potrebbe darmi qualche delucidazione.

P.S.
Ho controllato nel multitasking della tv dove rimangono le ultime app aperte, ma non risulta che sia stata aperta alcuna applicazione, e l'unico modo per non farla apparire nel multitasking sarebbe aprire il suddetto menù e chiudere l'app... (E ciò non è successo...) Volevo controllare quale video stesse provando di riprodurre, ma non essendoci l'app nel multitasking, non sono riuscito nell'intento...

P.P.S.
Ho provato ad aprire manualmente l'app di youtube, ma mi chiedeva di aggiornarla per utilizzarla... Una volta aggiornata l'ho aperta, ma non permette di visualizzare la cronologia dei video visti (solo di cancellarla)

Boh, sempre più sconcertato. Domani proverò a scrivere direttamente ad LG in merito.
 
Ultima modifica:

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Ho avuto problemi simili con un samsung, ma non era smart tv, si trattava del ricevitore del telecomando 'impazzito'
 

emmeking

Utente Attivo
512
29
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128GB + SSHD Seagate 1TB
RAM
2 x 4GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX 770 4GB OC
Monitor
ASUS VX238h
PSU
Antec Neoeco 620c
Case
Bitfenix Ronin
OS
Win 8.1 64bit
Ho avuto problemi simili con un samsung, ma non era smart tv, si trattava del ricevitore del telecomando 'impazzito'
Avrei capito avesse cambiato canale o aperto il menù, ma il mio ha:
- Aperto l'app di youtube senza passare dal menù
- Fatto partire un video
- Tornato alla home di youtube e fatto avanti ed indietro per un po tra i video
- Uscito dall'app senza lasciare traccia dell'apertura nel multitasking del tv...

Direi che il comportamento del mio TV è un filo più insolito
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili