Tv lg 43UF6407 4k Immagini tendenti all'azzurro

nicosofttv

Nuovo Utente
1
0

Luongo85​

Ti sei rivolto ad incompetenti. Basta comprare le strisce led che costano dall'Italia 60 euro circo oppure su aliexpress.com che costano meno di 20 euro. La spesa è irrisoria. La mia tv lg ha ben 7 anni e ho solo cambiato i singoli led (1 euro 10 led) .

Alchemy Lab

Nuovo Utente
5
0

Luongo85​

Ti sei rivolto ad incompetenti. Basta comprare le strisce led che costano dall'Italia 60 euro circo oppure su aliexpress.com che costano meno di 20 euro. La spesa è irrisoria. La mia tv lg ha ben 7 anni e ho solo cambiato i singoli led (1 euro 10 led) .
Buongiorno a tutti, mi ricollego a questo thread / messaggio in quanto ho lo stesso problema con questo modello di televisore, che hanno regalato a mio figlio e che presenta questa tonalità bluastra inguardabile.

Nel corso degli anni ho riparato un po' di tutto ma un televisore di questo tipo non l'ho mai smontato, quindi proprio non so dove mettere le mani. C'è online qualche tutorial o manuale a cui riferirsi, anche per ordinare i giusti ricambi?

AiaceTelamonio

Nuovo Utente
18
1
Anche il mio LG da 43'' comperato 4 anni fa ha lo stesso difetto. Pensavo di acquistare le strisce di led che ho visto in vendita a 40 euro... Appena ho tempo mi cimento.
Però vedo che è un difetto molto comune.... quasi fisiologico per gli LG, o è una cosa che capita a tutte le marche?

Allegati

• IMG_20210506_213555.jpg
    IMG_20210506_213555.jpg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 9

Alchemy Lab

Nuovo Utente
5
0
Non saprei dirti se si tratta di un difetto di molti televisori ma, per quanto riguarda la riparazione, ho trovato un tutorial su YouTube (un po' "brutale" per i miei gusti ma vabbè..." riguardante la sostituzione delle strisce led e ho ordinate queste ultime su eBay
Tempo una settimana e si sperimenta! 💪🏻

Alchemy Lab

Nuovo Utente
5
0
Ricambi arrivati, televisore riparato!

La parte più difficile è stato aprire il tutto... Il guscio nel retro è bloccato dalle viti e da una serie infinita di ganci in plastica che lo rendono davvero difficile da staccare. Qualche gancio è partito, c'è voluto molto tempo.

Abbastanza semplice lo scollegare piattine etc, nuovamente complicato il distacco del pannello frontale, display incluso (stesso problema del guscio: ganci in plastica a profusione...)

Nei tutorial non fanno vedere nel dettaglio come rimuovere i blocchi frontale e posteriore... Sembra che venga via tutto facilmente e invece... Maledetti! 😤

A questo punto è stato semplice... Ho rimosso tutto quello che copriva le strisce led, scollato le strisce, inserite le nuove, ricomposto il tutto.

Tempo complessivo (incluso il capire come aprire senza spaccare tutto e un paio di test): circa 2 ore e mezza

Ora capisco perché non sono diventato riparatore di televisori... 😰

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 5 18.5%
  • Gearbox

Voti: 0 0.0%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 21 77.8%
  • Square Enix

Voti: 0 0.0%