Certo molte persone si sbattono per giorni cercando di ottenere la perfezione sentendo i consigli di decine di utenti che applicano configurazioni diverse in base alle proprie scelte
Io ho caricato sui vari dispositivi che utilizzavo (quindi wdtvlive,xboxone,ps4 e pc) i file video di calibrazione, ho configurato ogni elemento singolarmente (contrasto, colore, neri etc.etc.) ho disattivato gli effetti dinamici (fondamentale per togliere una buona parte delle scie / ghosting vari) ed ho risolto adattando al mio gusto le immagini...
Fine...
Non puoi fare affermazioni " il massimo sia un 32,oltre si vede male." perchè è fuorviante, si certo va detto che un 60 pollici ha il pixel in proporzione più grosso rispetto ad un 32 ma è puro tecnicismo fine a se stesso, anche perchè la distanza di visione di un 30 non sarà quella di un 60 ribilanciando il tutto...
...e comunque quello che dici tu :
"Ci sono forum interi di gente che ancora deve trovare la configurazione adatta per il gaming,altro che poche ore :sisilui:
Per non parlare dell'effetto clouding."
riguarda tutti i TV di tutte le taglie, dal 24 al 100 pollici quindi...
Più che altro è la qualità complessiva del prodotto (comprese le specifiche tecniche) da guardare attentamente insieme al prezzo finale...
Ma qui si finisce Off-topic!