PROBLEMA Tv LG 32LH530V come attaccare casse

clode95

Nuovo Utente
99
4
Salve a tutti, vorrei capire bene la mia tv, vorrei sapere da qualcuno che gia la conosce o la possiede come collegare delle casse o un impianto HIFI ho provato a collegare la tv ad una cassa tramite cavo rca ma niente non funziona nonostante abbia proprio l'attacco audio. Come posso fare avrei bisogno di aiuto dato che sto preparando un impianto audio fai da te.
P.S. La tv purtroppo non ha l'attacco per le cuffie quindi.....
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Salve a tutti, vorrei capire bene la mia tv, vorrei sapere da qualcuno che gia la conosce o la possiede come collegare delle casse o un impianto HIFI ho provato a collegare la tv ad una cassa tramite cavo rca ma niente non funziona nonostante abbia proprio l'attacco audio. Come posso fare avrei bisogno di aiuto dato che sto preparando un impianto audio fai da te.
P.S. La tv purtroppo non ha l'attacco per le cuffie quindi.....
la TV ha solo una uscita digitale ottica, quindi ti serve un DAC (Digital Audio Converter) anche di tipo economico.
Il più blasonato fra gli economici e' il FiiO D3 https://www.amazon.it/dp/B005PWPUW6/?tag=tomsforum-21
Ma ovviamente ce ne sono altri, anche volendo con uscita cuffie https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_n...per+TV&rh=i:aps,k:DAC+per+TV&tag=tomsforum-21
 
  • Mi piace
Reazioni: clode95

clode95

Nuovo Utente
99
4
la TV ha solo una uscita digitale ottica, quindi ti serve un DAC (Digital Audio Converter) anche di tipo economico.
Il più blasonato fra gli economici e' il FiiO D3 https://www.amazon.it/dp/B005PWPUW6/?tag=tomsforum-21
Ma ovviamente ce ne sono altri, anche volendo con uscita cuffie https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias=aps&field-keywords=DAC+per+TV&rh=i:aps,k:DAC+per+TV&tag=tomsforum-21
Scusi ma la tv non possiede l'attacco audio digitale ma solo rca, ma non riesco a collegarlo. Se riesco allego una foto degli attacchi
Post unito automaticamente:

Questi sono gli attacchi che possiede la tv gli ultimi 2 in basso bianco e rosso dovrebbero essere per l'audio perché c'è scritto poi non so
 

Allegati

  • 15487174196086353189619172300104.jpg
    15487174196086353189619172300104.jpg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 114
U

Utente 359422

Ospite
Scusi ma la tv non possiede l'attacco audio digitale ma solo rca, ma non riesco a collegarlo. Se riesco allego una foto degli attacchi
Post unito automaticamente:

Questi sono gli attacchi che possiede la tv gli ultimi 2 in basso bianco e rosso dovrebbero essere per l'audio perché c'è scritto poi non so
Potresti allegare un ' immagine delle porte RCA dei diffusori?

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 359422

Ospite
Al momento non c'è l'ho lì stavo provando a collegare con delle normali casse
Hai altre sorgenti dove collegare quei diffusori "normali"? Così verifichiamo se i cavi sono danneggiati oppure è la mainboard della TV ..

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 359422

Ospite
No, ho provato con tutto quello che avevo in casa, non mi rileva niente
Quindi possiamo dedurre che il cavo RCA sia danneggiato.... Ma questi diffusori"normali" hanno un'uscita jack tradizionale ? Prova a collegarli con un cavo audio ad una sorgente

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Scusi ma la tv non possiede l'attacco audio digitale ma solo rca, ma non riesco a collegarlo. Se riesco allego una foto degli attacchi
Post unito automaticamente:

Questi sono gli attacchi che possiede la tv gli ultimi 2 in basso bianco e rosso dovrebbero essere per l'audio perché c'è scritto poi non so
Quelle non sono uscite, ma ingressi!! Se non ha l'uscita ottica digitale (mi sembra strano) non puoi collegare ne casse amplificate, ne amplificatori.
 
U

Utente 359422

Ospite
Benissimo va schifo questa televisione. Grazie del supporto
In poche parole l'utente vuol dirti che sono dei connettori RCA solo input : ciò puoi collegarci una sorgente e l'audio verrà trasmesso alla TV che riproducerá questo input attraverso gli speaker integrati...


Quindi la tua TV non ha lo strumento adatto per trasmettere il suo input audio

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili