Tv....led, lcd, plasma??

Pubblicità

Lambo77

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti sono nuovo,
volevo chiedervi, intendendomene poco, un consiglio sul tipo di televisore da comprare; ad oggi i modelli, escluso il 3d del quale non mi importa nulla, sono plasma, lcd e led.
Bene...quale è il migliore? su cosa mi dovrei orientare io che guardo solamente film e partite (quindi escluso psp e console varie)?
l'intenzione è partire da un 42 pollici.....ma non disdegno il 46, 50...
il plasma non è ormai vecchio e sorpassato?
quali caratteristiche devo considerare quando scelgo una tv? contrasto, frequenza....
grazie a tutti

anche io sono interessato....

io avrei scelto tx-p42g20 770euro
lg-50pk780 800euro
sonykdl40nx500aep 819euro
sam ps50c550 789euro

ma nn saprei....mi affido agli esperti...

sono plasma, lcd e led.
Le tecnologie sono Plasma e LCD, i Led (potenza del marketing) non sono altro che dei normali LCD con illuminazione a LED invece che con lampade CCFL.

Bene...quale è il migliore?
I plasma restituiscono un'immagine più morbida e una colorimetria più realistica con un nero più profondo e riescono a risolvere tutte le 1080 con le immagini in movimento cosa che gli LCD non riescono a fare e migliorano solo con l'introduzione di algoritmi digitali di interpolazione (100/200Hz) ma che spesso introducono artefatti.

Gli LCD restituiscono un'immagine più tagliente e definita ma hanno una colorimetria più "finta" ed un'immagine meno realistica con un nero che tende al grigio/blu scuro. Hanno qualche problema con le immagini in movimento.

Giudica con i tuoi occhi e scegli quello che più ti aggrada.

su cosa mi dovrei orientare io che guardo solamente film e partite (quindi escluso psp e console varie)?
Imho, plasma.

l'intenzione è partire da un 42 pollici.....ma non disdegno il 46, 50...
il plasma non è ormai vecchio e sorpassato?
Imho, è ancora il riferimento per la qualità d'immagine.

quali caratteristiche devo considerare quando scelgo una tv? contrasto, frequenza....
Nessuna (il marketing le spara sempre troppo grosse), guardali dal vivo e giudica tu stesso.

Ma allora sbaglio quando penso che il plasma sia il "passato" e che comunque non sia una nuova tecnologia?
per quanto concerne i marchi...quali mi consigliate? ho letto da qualch eparte che samsung è molto sopravvalutata, belli esteticamente ma come tecnologia.....

thanks

Pubblicità
Pubblicità
Indietro