Tv LCD risoluzione x scheda video

• Autore discussione Autore discussione DIDAC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

DIDAC

Ospite
Hola hola hola!!! :)
Come stà il mio forum preferito? Sicuramente bene!

Veniamo al dunque, scusate la domanda da niubbo, ma è la seguente (forse il titolo non rende l'idea):

mettiamo che mi compri un bel TV LCD 32" hd ready con definizione nativa di 1366 X 768

la mia scheda video (del pc) tra le varie risoluzioni supporta la 1024 X 768 (e probabilmente una più 16/9 che ora non ricordo).

Ammesso che voglia giocare per esempio e comunque a 1024 X 768, sul monitor avrò delle bande nere ai lati oppure il monitor fa qualche interpolazione strana per sfruttare tutta l'area visibile (spero e credo però che non sia così...)

Un caloroso grazie e saluto a tutti anche se probabilmente da questa room passeranno in pochi dei tanti amici ;)

Ciao!

DIDAC

Ciao Didac,

penso che dipenda dalla TV, io ad esempio ha un monitor 16/10 e mi permette di:

- Mantenere l'immagine nelle sue dimensioni normali (centrata nello schermo)
- Ingrandire l'immagine ma mantenendo le proporzioni (con le bande nere ai lati)
- Ingrandire l'immagine a tutto schermo (ma allarga le immagini).

Quindi dovresti vedere nel manuale della TV che funzionalità ha.

Ciaooo :)

Ciao io ho un Samsung 32" HD ready con risoluzione 1366x768.Non l'ho mai provato qui al pc(penso che presto lo farò)ma comunque un monitor da 32" a quella risoluzione se lo guardi da vicino vedi le scalettature dei pixel.Quindi se fossi in te se ha intenzione di prendere il monitor per poi giocarci anche con il pc,mirerei a monitor di minor grandezza con risoluzione maggiore.Poi se è solo una prova che vuoi fare ok.Il mio con i film me lo godo,ma penso che al pc si vedrà male...ciao ;)

Grazie delle risposte, ma mi piacerebbe avere la testimonianza di qualcuno che lo abbia già fatto :) .
Ciao KI ;) ok ma il tuo monitor nascwe per un utilizzo pc, Sonny visto che hai la tv perchè non provi? Sò che da vicino non si vedra come su un monitor per pc, ma è anbche vero che un 32" non devi certo guardarlo da vicino, no?

Cmq non è per una prova ma perchè ho la malsana idea di portare il pc in salotto e fare tutto da li (una volta acqusitato LCD), tv, pc eccetera..mah! Sperem...

Ciao e grazie :)

DIDAC

PS certo che dei vecchi utenti è passato solo KI :bllurk:

Non l'ho ancora provato perchè l'ho preso per i mondiali e pesa un pò e poi in sti giorni ho abbastanza da studiar...dopo l'esame di maturità lo provo,poi ti faccio sapere,comunque guardando film come chicken little ad esempio che è grafica fatta a computer se ci guardi da vicino un pò si vedono comunque le scalettatture...il secondo problema è che io nella mia camera non ho la possibilità di guardarlo da molto lontano,anche perchè con un pc non so quanto lontano puoi stare...
Comunque se devi fare tutto da li come hai detto è meglio che ti prendi un buono schermo e più o meno penso che dovrai sborsre come minimo 1110 euro...;)

Ultima modifica:
Grazie Sonny.
In ogni modo chicken little non fa testo perchè se lo hai visto, come immagino, da dvd, la definizione è molto al di sotto alle potenzialità del tuo tv lcd (non importa se la grafica è fatta da pc, ma la risoluzione del dvd, se non è HD-DVD, è bassa e obbliga il tuo tv ad interpolare l'immagine e quindi perdere in definizione perchè deve trasformare la risoluzione nativa di 1366x768 ad una più bassa).

Confronti li puoi solo fare se colleghi un apparecchio (PC oppure HD-DVD) che sfrutti la risoluzione nativa del tuo monitor ;)

Fammi sapere quando avrai provato il collegamneto e in bocca al lupo per gli esami :)

DIDAC

Ah!! grande!! Azz me ne ero dimenticato che i dvd che ho provato non sono HD!!Ma una domanda: se io ho un dvd-hd devo avere anche il lettore che supporti il formato o basta il dvd?
Comunque venerdì 30 ho l'orale...spero di fare la prova entro i primi di luglio..poi ti faccio sapere......e CREPI IL LUPO,ance se più della matà è crepato proprio stamattina..:D

Ciao Didac come va?
Le Tv Lcd Hd non le consiglio al 100% per uso pc
Per uso giochi-film-meglio ancora xbox360 è un ottimo acquisto
Poi prendi una Tv lcd Hd con risoluziona nativa 1280x720 cioè 720p lascia perdere quelle con risoluzione nativa 1366x768 perchè i prossimi dvd-hd,sky-hd e xbox360,ps3 lavorano a 1280x720 su un pannello 1366x768 lo scaler è sempre attivo interpolazione cè anche se di poco perdi qualità video
Purtroppo io il massimo che ho visto con risoluziona nativa 1280x720 è 27"

;)

Ciao beejey ;) Tutto bene grazie, e tu?

Interessante quanto scrivi relativamente al 768 e 720, non lo sapevo.
In ogni modo la malsana idea è dettata dal fatto che vorrei concentrare tutto sul pc e magari vendere la mia cara xbox.

A questo punto forse sarebbe ancora meglio puntare su un monitor per pc e mettere un tuner nel pc, magari digitale terrestre, così prorpio eviterei ogni problema che dici?

Però una buona diagonale per monitor pc ho paura che costi un botto...adesso vado a fare un giretto...oggi è venerdì...si lavora poco...:asd:

Ciao e grazie :)

DIDAC

Tutto bene grazie
Didac dipende da quanto vuoi spendere?
IL tuo budget massimo?
Vedo che sei tornato sul forum

Si hai ragione, il budget era di 1.000 euro e con quelli porto a casa un LCD 32", non certo un super monitor. Senza considerare poi che se prendo un monitor per pc con risoluzioni maggiori a 1024 x 768 (o 1366 x 768) poi mi tocca cambiare anche vga...e la spesa sale! :muro:

Tornando invece al discorso del 720 e 768, ma non possono fare in modo che i televisori anzichè fare un'intetpolazione (che odio :mad: ) per trasformare le 720 linee in 768, si possa scegliere il segnale così come è e avere piuttosto una banda nera sotto (o metà sopra e meta sotto al max)? O forse già si può fare questo?

Ciao e grazie

DIDAC

PS si si torno con piacere, diciamo che i miei passati impegni si sono un poco "normalizzati" ;)

Purtroppo su i pannelli Lcd a differenza dei monitor Crt tutte le risoluzioni non native vengono sempre interpolate lo scaler è sempre attivo poi dipende alcuni pannelli lcd usano un buon scaler altri peggio

Se ti interessa come monitor lcd cè un philips wide con risoluzione nativa 1920 x 1200

PHILIPS 230W5BS 23" WIDE 1920x1200 Multimed. DVI 500:1 16ms *SILVER*

Immagine/Display
Tipo schermo LCD : 1920 x 1200 pixel, Polarizzatore antiriflesso, Striscia verticale RGB
Dimensioni pannello : 58,4 cm/23"
Area di visualizzazione effettiva : 495,4 x 309,6 mm
Pixel Pitch : 0,258 x 0,258 mm
Luminosità : 250
Fattore di contrasto : 500:1
Colori display : 16 M
Angolo visuale : - C/R > 10
Angolo visuale (orizzontale) : 176 gradi
Angolo visuale (verticale) : 176 gradi
Tempo di risposta : 16 msec
Cromaticità del bianco, 6500 K : x = 0.313 / y = 0.329
Cromaticità del bianco, 9300 K : x = 0.283 / y = 0.297
Risoluzione massima : 1920 x 1200 a 60 Hz
Risoluzione consigliata : 1920 x 1200 a 60 Hz
Modi di fabbrica predefiniti : 20 modalità
Modalità definibili dall'utente : 15 modalità
Frequenza scansione orizzontale : 30 - 94 KHz
Velocità di aggiornamento (V) : 56 - 85 Hz
Formato : 16:10

Connettività
Ingresso audio per PC : 2 jack cuffie x 3,5 mm
Connettore : Lettore di schede universale, USB 2.0
Altri collegamenti : Line-out stereo
Ingresso segnale : Analogico (VGA), DVI-I

Convenienza
Audio incorporato : 3 x altoparlanti stereo 2 W RMS
Praticità migliorata : OSD (On-screen Display), SmartManage
Comandi monitor : Automatici, Controllo luminosità, Sinistra/Destra, Menu (OK), Accensione/spegnimento, Su/Giù, Controllo del volume
Lingue OSD : Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Cinese semplificato, Spagnolo, Giapponese
Altra convenienza : Blocco Kensington
Compatibilità Plug & Play : DDC CI, Windows 98/ME/2000/XP
Approvazioni di legge : Marchio CE, FCC-B, UL, CSA, NUTEK, Energy Star, SEMKO, TCO '03, TÜV/GS, TÜV Ergo
Parte girevole : +/- 170°
Inclinazione : Da -5° a 20°
Montaggio VESA : 100 x 100 mm

Accessori
Manuale dell'utente : Sì
Accessori inclusi : Cavo di alimentazione CA, Cavo DVI, Cavo audio PC, Cavo USB, Cavo VGA

Dimensioni
Profondità (con la base) : 250 mm
Altezza (con la base) : 452 mm
Larghezza (con base) : 548 mm
MTBF : 50.000 ore
Umidità relativa : 20% - 80 %
Intervallo temperatura (funzionamento) : Da 5° C a 35° C
Temperatura di Storage : Da -20° C a 60° C
Peso : 9 Kg

Alimentazione
Conforme con : Energy Star, NUTEK
Consumo : 90 W (tipico)
Off Mode : < o = 2 W
Indicatore (LED) alimentazione : In funzione, blu, Stand-by/spegnimento autom., ambra
Alimentazione : Incorporata

foto.aspx

890 euro

Invece per la tv lcd per uso pc ti consiglio due modelli

Toshiba 27WL54G Risoluzione nativa 1280x720

FUJITSU-SIEMENS Myrica V27-1 Risoluzione nativa 1280x720

Ho visto anche come tv lcd hd il Benq 37" Risoluzione nativa 1900x1080 con sky-hd si vedeva da paura costo 1600 euro circa
Cmq se punti su un monitor punta sul PHILIPS 230W5BS 23" WIDE 1920x1200

;)

Grande beejey :)
Bello il philips, però23" sono un po pochini, mi piacerebbe avere qualcosa di più grande, è anche vero che un 32" da 1280X720, e un 23" da 1920X1200...bè...credo che non ci siano commenti da fare... (nel senso che il 23" è sopra di una spanna...).

Ammazza però che risoluzione, devo davvero pensare ad un upgrade del mio buon pc :sisi:

Ciao e grazie ;)

DIDAC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro