TV LCD/plasma oltre i 37'': quale scelgo?

Pubblicità

linuspoppy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti!
Ho letto ocn molto interesse i vari post del forum e sono sicuro che saprete darmi le giuste dritte!
Ho deciso di cambiare la TV in salotto per un 37''-42'',con un budget di 1000 euro circa.......
La prima domanda fatidica è : LCD o plasma? Ero fortemente indirizzato su LCD, ma leggendo in giro mi sembra di aver capito che nel mio caso (non ho sky,non ho esigenze di HD, non collego PC e PS3 ecc..) il più indicato in assoluto è il plasma. In ogni caso sono indeciso su questi (con DVB integrato):

1)plasma Panasonic TH42PX7E (o TH37PX70E per avere un maggiore contrasto);
2)plasma Philips 42'' PFL5532 (ha un ottimo prezzo e un contrasto di 15000!)
3)LCD Philips 37'' PFL5522D
4)LCD Samsung 40r86BD

Sharp e Sony li ho lasciati a parte, visto che per avere un contrasto superiore a 3000 devo salire un pò troppo..................

Che faccio?

il panasonic th37px70 è il mio preferito il 42px7 (è troppo spartano secondo me...)

il philips pfp ha lo schermo samsung (ma gestito molto meglio) ed il sistema pixel che lo rende ottimo (soprattutto per quello che costa)

il pfl & l'r86 sono migliori in hd ma per l'uso indicato soprassiederei

pace e bene
polverizzatore

prima di tutto grazie mille!
Sono d'accordo con te che il px7 è più spartano...ma la differenza (oltre al numero di collegamenti, per me ininfluente) è solo nell'estetica, oppure il subpixel controller e il contrasto minore si notano??? Altrimenti la scelta resta tra la bellezza delle rifiniture e la grandezza dello schermo.........

E tra philips pfp e panasonic px7 propendi per il panasonic? Vedo che il primo ha un contrasto dichiarato di 15000 e il secondo solo di 8000-10000.... che faccio?

la differenza tra il px7 ed il px70 c'è ma non è enorme...
...a giudicarla dovresti essere tu!
per me philips ha il sistema pixelplus che col segnale sd è il migliore in circolazione ...
poi dipende dai gusti

pace e bene
polverizzatore

p.s. i dati dichiarati spesso sono messi per confondere...
fidati solo dei tuoi occhi.

GRAZIE!!
Andrò in negozio e cercherò di confrontarli.....
Nella tua risposta sembra quasi che mi consigli il pfp rispetto al tuo amato px70....

cerco di essere il più obiettivo possibile...
il panasonic è un ottimo tv a 360°, il philips meglio in sd ...
il panasonic ha colori più belli, il philips ha un immagine meno "pixellosa" soprattutto col segnale antenna e poi costa meno...

tutto secondo il mio modesto parere

pace e bene
polverizzatore

ps cerco di essere imparziale... ...sempre!

grazie delle indicazioni... mi sento di putare sul philips, anche se il fatto che abbia poco seguito (non se ne parla da nessuna parte, al contrario del panasonic che viene acclamato a furor di popolo) mi fa pensare..
In più ora un commesso mi ha anche indirizzato sul nuovo LG 42PC55, che con la tecnologia a 100Hz secondo lui si mette al I posto, soprattutto per sd...
Non riesco a fare una prova significativa in negozio...nell'unico in cui li ho trovati affiancati ho solo constatato (sul solito filmato preconfezionato) che effettivamente panasonic ha colori più accesi.....

Mi aiutate nell'eliminare i dubbi rimasti????

il panasonic è il mio preferito...
però costa circa 1300€ contro i 900/1000 del philips ... lg è molto interessante ...
l'unico difetto è il punto di nero (che viene visualizzato con una predominante blu) ma ha regolazioni tali da potersi avvicinare (come rasa cromatica) ai più costosi panasonic o pioneer.
tutto dipende dal prezzo...
pace e bene
polverizzatore

grazie per la risposta velocissima!!
beh...il 42px70 lo trovo anche a 1100...e rispetto ai 950-1000 di LG e Philips non è poi una differenza enorme.....(potrei poi al limite tornare sotto la quota dei 1000 euro con il 37px70.....)
Il fatto è che se il pixelplus non ha paragoni con la concorrenza per i segnali sd(a questo punto è meglio anche dei 100hz di lg?), ha poco senso spendere di più....
Che mi dici....scelgo pixelplus, subpixelcontroller o 100hz??

il sistema 100hz dei tv al plasma è diverso rispetto a quello degli lcd...
è molto meno importante (il pixel plus ha già il natural motion che è circa un 100hz poco meno performante).

il 100hz negli lcd lavora in modo da diminuire la latenza... nei plasma la latenza non esiste!

il panasonic ha il "Motion Pattern Noise Reduction" che altri non è che il 100hz

pace e bene
polverizzatore

se i prezzi sono questi... panasonic!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro