TV LCD a basso costo

Pubblicità

Dige

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Hola forumisti,
girando per i vari rivenditori di elettronica di consumo credo che tutti voi, almeno una volta, si siano imbattuti in modelli di televisori LCD di dimensione 32 o 37 pollici di marche diciamo sconosciute (cito: hannsg, funai, hyundai (non faceva mica macchine?)) che costano la metà delle tanto blasonate marche all'ultimo grido. Allora io mi chiedo: ma sono i vari Samsung che costano trooopo o il funai che costa troppo poco? E poi, se a farli è comunque lo stesso povero cinese da 12 ore di lavoro al giorno, qual'è il motivo di questa differenza di prezzo? Si vedono veramente tanto peggio delle marche famose?
Ad una prima occhiata veloce (sottolineo veloce e aggiungo assolutamente non esperta), a parte le plastiche utilizzate che non mi sembrano di qualità eccelsa, io non è che ci veda proprio una grande differenza di qualità d'immagine, o per lo meno, non da giustificare 500 eurozzi...

Sono sicuro che qualcuno di voi avrà da argomentare a rigurado...

Benvenuto nel forum!

Il discorso delle tv è sempre abbastanza complicato... Il prezzo di una tv è composto principalmente dalla qualità del pannello e da tutta l'elettronica di trattamento dell'immagine che ci sta dietro, poi anche il marchio in molti casi si paga.
Per quanto riguarda la qualità dell'immagine... beh nei centri commerciali o nei grossi negozi c'è sempre un'illuminazione spaventosa che inganna sopratutto il contrasto delle immagini; questo (non a caso) non ti permette di valutare la resa sullle tonalità nere del pannello che è una delle cose che fa la differenza fra un buono schermo e uno mediocre.

Se posso darti un consiglio piuttosto aspetta un mesetto in più e prenditi una tv "blasonata" di fascia bassa tipo la serie S di Samsung o la PF55 di Philips che nella maggior parte dei casi si comportano più che decorosamente.

Granz, grazie del consiglio...
Sai, io non volevo mettere in dubbio la qualità dei televisori di grandi marche, è solo che vorrei capire se effettivamente la loro qualità vale la differenza di prezzo. Mi piacerebbe vedere un confronto tra diciamo TV belle e altre meno belle, intendo un confronto serio, tipo quello che ho letto in vari articoli su tomshw: uniformità dei colori, risposta dei pixel etc etc...chissà cosa viene fuori...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro