Tv Lcd 19"

Pubblicità

Duncan_McCloud

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti.
Causa guasto mi ritrovo a dover comprare un nuovo televisore. Il televisore in questione verrà per lo più utilizzato per guardare i normali canali in chiaro analogici (o digitale) e allimite potrei attacarci un box multimediale di tanto in tanto e vederci qualche divx. Con queste premesse credo non mi serva una tv HD Ready. Per quanto riguarda le dimensioni vorrei stare su circa 19" considerando che il locale dove andrò a piazzare il televisore sarà la cucina (una tv da telegiornale/quiz durante la cena insomma :P).
Sono davvero molto confuso riguardo la scelta della tv visto l'avvento della nuova tecnologia HD e del Digitale Terrestre. Inoltre sono molto indeciso se prendere una tv 4:3 o 16:9. Considerando che sarà un televisore abbastanza piccolo (19" circa) che consigliate ? Canali analogici trasmessi in 4:3 come si vedranno su un 19" 16:9 ? e viceversa ?

Girando su internete ho praticamente trovato solo dei monitor TV (opzione che non disdegno, ma la maggior parte sono a 16:10 e torno al problema di partenza :) )

Come ultima cosa vi dico che vorrei spendere circa 300 euro se riesco.
Come avete notato sono in super confusione :D.

Vi ringrazio in anticipo!

sulla tv generalista (rai, mediaset etc) uno schermo 4:3 è più adatto...
un 16:9 avrebbe l'immagine deformata (o mantenendo le proporzioni una immagine con bande nere laterali [cioè un area di visione più piccola])

non dovresti avere problemi a prendere un 20" tipo 20pfl4122 a circa 300/350€ (con in più un attacco hdmi (con hdcp)

pace e bene
polverizzatore

p.s. gli schermi monitor hanno poco angolo visuale e sono poco adatti negli ambienti come la cucina e la camera da letto dove spesso cambia la posizione di visione e quindi l'angolo

Grazie mille della risposta!

Dunque se ho ben capito prendendo un monitor tv se non lo guardo dritto davanti a me vedo tutti i colori e i riflessi diversi come un normale monitor lcd ?

P.S. Il televisore che hai postato tu ha l'ingresso VGA : deduco che è un monitor TV ? o dato che ha la risoluzione 640 x 480 p NON lo è ?

Dovessi un giorno collegarci il PC avrei una risoluzione di 640 x 480 max ? o potrei attacarlo in questo modo :

PC ---- > DVI ----> HDMI ---> TV ?

In questo caso avrei una risoluzione superiore ma dovrei passargli l'audio separatamente giusto ?

chiedo scusa per la scarsa chiarezza...
in genere mi riferisco impropriamente con "schermi monitor" intendendo schermi realizzati con la tecnologia "tn-film" (che sono spesso utilizzati per realizzare i monitor per le loro doti [tempi di risposta ridotti e prezzi contenuti] rispetto agli "schermi tv" spesso detti "va" [colori migliori, miglior angolo di visuale,"nero" più profondo ma più costosi da realizzare]...
ovviamente si possono realizzare tv con schermi tn o monitor con tecnologia va...

da qui il disguido...

pace e bene
polverizzatore

p.s. per la precisione il philips citato in precedenza è realizzato con tecnologia "va"

Perfetto!
L'unica cosa che non capisco è la presenza dell'ingresso HDMI. Si tratta dunque di una TV HD Ready ? o anche se ci butto dentro un DVD HD Ready me lo scala a 640x480 ?

uno dei requisti dell alta definizione è il formato nativo in 16/9 o 19/10...
in pratica il philips in questione non è hd ready ma ha l'hdmi perchè, verosimilmente, in futuro le connessioni hdmi sostituiranno la più diffusa presa scart... non è detto comunque che il tv non accetti (magari downscalando il segnale) una sorgente hd

pace e bene
polverizzatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro