PROBLEMA TV in 4K che funge da secondo monitor... Ma a 30hz!

Pubblicità

venedrum

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Partendo dal titolo del thread...
Okay, allora, c'ho messo letteralmente giorni per capire la situazione, ed alla fine sono arrivato alla conclusione che problema per il quale raggiungo solamente i 30hz in 4K (mentre raggiungo tranquillamente i 60hz in 1080p) risiede semplicemente nelle porte HDMI del mio nuovo TV che, con buone probabilità (non si trova niente online) saranno 1.4, quindi niente 60hz.
Il punto adesso è: ho visto online che esistono dei convertitori che teoricamente mi permetterebbero di raggiungere i tanto agognati 60hz, ma ovviamente sono molto scettico quindi voglio chiedere a voi: è una roba possibile questa? Esistono altri metodi (anche fuori di testa ma sicuramente funzionanti) che mi permetterebbero di risolvere questo problema?
E se utilizzassi un cavetto DP (pc) ---> HDMI (tv)?
E se sostituissi le porte HDMI con dei ricambi a 2.0? Sarebbe una cosa umanamente possibile e funzionante? ?

ps: sicuramente qualcuno potrebbe chiedermelo, quindi lo scrivo in anticipo io:
CPU: R9 3900X, GPU: 1050ti, RAM: 16gb DDR4

Il tuo collo di bottiglia è la tv quindi puoi usare qualsiasi convertitore in uscita dalla scheda video ma sempre da una hdmi 1.4 dovrai entrare.
Questo prendendo per buono quello che dici della tv, noi non possiamo saperlo.

Per mia sfortuna ho chiamato la casa produttrice della TV e mi hanno confermato la versione delle porte HDMI...
Quindi dici che non esiste modo, tra le possibili soluzioni che ho proposto, di poter arrivare a 60hz?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro