PROBLEMA TV in 4K che funge da secondo monitor... Ma a 30hz!

venedrum

Nuovo Utente
3
0
Partendo dal titolo del thread...
Okay, allora, c'ho messo letteralmente giorni per capire la situazione, ed alla fine sono arrivato alla conclusione che problema per il quale raggiungo solamente i 30hz in 4K (mentre raggiungo tranquillamente i 60hz in 1080p) risiede semplicemente nelle porte HDMI del mio nuovo TV che, con buone probabilità (non si trova niente online) saranno 1.4, quindi niente 60hz.
Il punto adesso è: ho visto online che esistono dei convertitori che teoricamente mi permetterebbero di raggiungere i tanto agognati 60hz, ma ovviamente sono molto scettico quindi voglio chiedere a voi: è una roba possibile questa? Esistono altri metodi (anche fuori di testa ma sicuramente funzionanti) che mi permetterebbero di risolvere questo problema?
E se utilizzassi un cavetto DP (pc) ---> HDMI (tv)?
E se sostituissi le porte HDMI con dei ricambi a 2.0? Sarebbe una cosa umanamente possibile e funzionante? ?

ps: sicuramente qualcuno potrebbe chiedermelo, quindi lo scrivo in anticipo io:
CPU: R9 3900X, GPU: 1050ti, RAM: 16gb DDR4
 

Ottoore

Utente Èlite
26,343
13,247
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Il tuo collo di bottiglia è la tv quindi puoi usare qualsiasi convertitore in uscita dalla scheda video ma sempre da una hdmi 1.4 dovrai entrare.
Questo prendendo per buono quello che dici della tv, noi non possiamo saperlo.
 

venedrum

Nuovo Utente
3
0
Per mia sfortuna ho chiamato la casa produttrice della TV e mi hanno confermato la versione delle porte HDMI...
Quindi dici che non esiste modo, tra le possibili soluzioni che ho proposto, di poter arrivare a 60hz?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili