TV Hisense pixel..

Pubblicità

alexG98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Salve ho acquistato 2 mesi fa una Hisense 50 pollici HDR qled e ho riscontrato dei problemi nei videogiochi (inizialmente) attaccandolo alla TV al PC. Oppure nativamente solamente televisore.. (quindi senza niente di collegato) ma il problema persiste. Praticamente in vari punti vedo dei pixel viola/verdi/rossi e anche strisce (tutto in foto si vede) oltre al fatto che sfarfalla un poco in alcuni momenti e determinate situazioni.. ho provato a mandarlo in garanzia ma mi hanno risposto cosí:

Gentile cliente
Dalle foto allegate al livello superiore confermanon che non si vede nessun difetto dello schermo, ma solo una risoluzione di gioco variabile (che non dipende dal tv, ma dal gioco e dalla console).
Grazie

Anche se ho specificato che si vede anche senza PC e solo dalla TV. Consigli?

Allegati

• IMG_20250210_235803.webp
    IMG_20250210_235803.webp
    419.7 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_20250210_233801.webp
    IMG_20250210_233801.webp
    406.2 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_20250209_181254.webp
    IMG_20250209_181254.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_20250208_024745.webp
    IMG_20250208_024745.webp
    174.3 KB · Visualizzazioni: 2
Ne carico una migliore, comunque sono quelle cose luminose di colore rosso verde e viola. Si vedono anche sulla scheda video gli aloni. In questa immagine se vedi ci sono i pixel

Allegati

• IMG_20250211_002759.webp
    IMG_20250211_002759.webp
    961.4 KB · Visualizzazioni: 2
Non è chiaro quello che dici, se è un 4k vedi con uno video di quelli appositi 4k su YouTube se percepisci questo difetto.
Potrebbe essere dovuto alla visualizzazione a risoluzione inferiore a quella ottimale.

Cerca su YouTube della TV: Hisense 4k demo video.
Quando li visualizzi verifica che stia andando in 4k, se hai banda sufficiente.

Ultima modifica da un moderatore:
ripeto sono immagini scattate con un telefono, non si vede con chiarezza il problema...
Quindi o provi a fare una foto da lontano fatta bene o non si riesce a capire il problema.

Ho aperto le tue foto da iPhone, Mac e dal mio pc Gaming sempre con lo stesso risultato.

L'ultima mi sembra di una telecamera di sorveglianza, e mi fa pensare ad un problema di risoluzione inadatta e qualità immagine bassa.

.

Non è chiaro quello che dici, se è un 4k vedi con uno video di quelli appositi 4k su YouTube se percepisci questo difetto.
Potrebbe essere dovuto alla visualizzazione a risoluzione inferiore a quella ottimale.

Cerca su YouTube della TV: Hisense 4k demo video.
Quando li visualizzi verifica che stia andando in 4k, se hai banda sufficiente.
I video 4K si vedono senza pixel ma rimangono dei difetti strani di ghosting nelle immagini e sfarfallamento delle luci. Per quanto riguarda il videogioco (ding light 2) dell'ultima immagine, se vedi bene sull'albero ci sono i pixel anche se non si vedono perfettamente, il problema è che su altri televisori non si vedono.. non so ma non è giocabile

ripeto sono immagini scattate con un telefono, non si vede con chiarezza il problema...
Quindi o provi a fare una foto da lontano fatta bene o non si riesce a capire il problema.

Ho aperto le tue foto da iPhone, Mac e dal mio pc Gaming sempre con lo stesso risultato.
Oggi se riesco faccio delle foto migliori.

Mi preoccupo perchè vedendo online tutti dicono che è un problema del pannello e i pixel non cambiano colore con l'immagine e rimangono rossi verdi ecc..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro