TV HDMI non riceve alcun ingresso dal PC

alberto_dsp

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, sono davvero disperato.
Ho acquistato qualche mese fa una TV 40" FULL-HD purtroppo marca Telefunken (399 euro). La tv ha 2 scart e 2 HDMI.

Visto e considerato che sembrava tutto ok quando collegavo il portatile via hdmi per guartdarmi i film sul 40" (si vedevano benissimo), mi sono deciso ad assemblare un nuovo fisso per dedicarlo all'entertainment.

Ho usato una motherboard asus P5N7A-VM con scheda video nVIDIA Ge-Force 9300 integrata e ovviamente uscita HDMI 1.3.

Se collego un altro televisore più piccolo (19'') della Samsung Hd-Ready via HDMI al suddetto computer tutto ok, il video inizia dalla fase di POST e prosegue tranquillamente come se fosse un monitor normale in HD ovviamente.

Se collego invece il pc alla tv e seleziono l'ingresso desiderat0 non succede niente. Lo schermo rimane blu elettrico.
All'inizio facevo partire il pc via dvi con il samsung e poi collegando il telefunken grosso il video veniva passato su quello in modo automatico grazie ai settaggi nVIDIA; adesso nemmeno questo. Rimane sempre e costantemente blu e mi da che non ci sono ingressi.

Connettendolo al portatile però continua a funzionare e a prendere il segnale video non appena carica il sistema operativo.

Che posso fare?

Vi ringrazio e spero possiate aiutarmi

Alberto
 

momonedusa

Utente Attivo
322
17
CPU
i5 6600
Scheda Madre
msi b150 pc mate
HDD
mx200 250gb
RAM
8gb ddr4
GPU
gtx960
OS
win10
Non so bene per le schede video integrate se è così semplice, ma hai provato a cambiare i driver video? A me funzionava l'uscita tv solo con i più vecchi....
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili