TV HD-ready con ddt integrato - ha bisogno di un decoder HD?

Pubblicità
Salve a tutti, ho letto le vostre risposte, da me la situazione è differente, ora vi dico quel che succede col mio tv.
È un lg full hd da 32 modello LF2500. Non aveva il bollino del dvb-t hd ma in compenso vedo benissimo rete 4 hd canale 5 hd e italia 1 hd. Inoltre nella lista canali c'è anche rai hd 1 ma appare la scritta solo dati. Premetto che la tv si trova in sardegna in vacanza col sottoscritto, di solito quando sono a Bologna non apparivano i canali hd.
Comunque bel forum complimenti.

Impossibile vedere in Hd se il decoder non è un dvb-t hd qualcosa non torna. :skept:

La qualità di visione è ottima, dettagli perfetti per esempio i volti i paesaggi.. Secondo me nei tv certificati 1080p i canali in alta definizione si vedono, secondo me è così poi da pochi mesi nei depliant dei punti vendita tra le caratteristiche c'è questo dvbt hd. Ripeto non c'è scritto sul sito lg però io vedo benissimo i mediaset hd, anzi tra le caratteristiche di canale 5hd e degli altri c'è scritto 1080i 16:9 e audio dolby

La qualità di visione è ottima, dettagli perfetti per esempio i volti i paesaggi.. Secondo me nei tv certificati 1080p i canali in alta definizione si vedono, secondo me è così poi da pochi mesi nei depliant dei punti vendita tra le caratteristiche c'è questo dvbt hd. Ripeto non c'è scritto sul sito lg però io vedo benissimo i mediaset hd, anzi tra le caratteristiche di canale 5hd e degli altri c'è scritto 1080i 16:9 e audio dolby

Non è detto che si vedano dipende dal decoder, leggi meglio trra le specifiche di sicuro, che codec "supporta" ?

In ogni caso forse un hd ready è ancora meglio se nonche ormai lo sviluppo tecnologico si concentra solo sui full-hd, perchè le trasmissioni sono ancora a 1080i.
Anche sky hd è a 1080i.

Impossibile vedere in Hd se il decoder non è un dvb-t hd qualcosa non torna. :skept:

Il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che la serie LF2500 della LG ha il decoder HD che legge la codifica mpeg4, come risulta dalla scheda tecnica sul sito del produttore:
LG TV med LCD-teknik | 32LF2500 : LG Sweden

Si tratta del sito svedese della LG perchè questo modello su quello italiano o inglese non compare...
In ogni caso, io ho preso un 42" di questa serie e il venditore (nota catena di grandi magazzini per professionisti) specificava sul suo volantino che il DVBT integrato era in alta definizione, anche se sullo scatolone e sugli adesivi presenti sulla tv non ce n'era traccia.
Purtroppo per ora qui a roma i canali HD non sono ancora attivi e quindi non si può provare... fatto sta che questa questione del Digitale Terrestre in HD e dei prodotti compatibili sembra un po' troppo avvolta nel mistero...

fatto sta che questa questione del Digitale Terrestre in HD e dei prodotti compatibili sembra un po' troppo avvolta nel mistero...

decisamente.....speriamo che non cambino standard altrimenti si fa ancora più confusione

sto contando i giorni che mancano allo switch off non vedo l'ora di provare l'hd della rai che si dice sia davvero ottimo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro