TV HD-ready con ddt integrato - ha bisogno di un decoder HD?

luposelva

Utente Attivo
199
0
CPU
centrino Duo 1,80 ghz
HDD
160 gb
RAM
2 gb
GPU
ati 2300 hd 128 mb
Monitor
15,4
Case
notebook
OS
windows vista SP1 ubuntu 8.04
Salve a tutti, ho letto le vostre risposte, da me la situazione è differente, ora vi dico quel che succede col mio tv.
È un lg full hd da 32 modello LF2500. Non aveva il bollino del dvb-t hd ma in compenso vedo benissimo rete 4 hd canale 5 hd e italia 1 hd. Inoltre nella lista canali c'è anche rai hd 1 ma appare la scritta solo dati. Premetto che la tv si trova in sardegna in vacanza col sottoscritto, di solito quando sono a Bologna non apparivano i canali hd.
Comunque bel forum complimenti.

Impossibile vedere in Hd se il decoder non è un dvb-t hd qualcosa non torna. :skept:
 

Ale bologna

Nuovo Utente
2
0
La qualità di visione è ottima, dettagli perfetti per esempio i volti i paesaggi.. Secondo me nei tv certificati 1080p i canali in alta definizione si vedono, secondo me è così poi da pochi mesi nei depliant dei punti vendita tra le caratteristiche c'è questo dvbt hd. Ripeto non c'è scritto sul sito lg però io vedo benissimo i mediaset hd, anzi tra le caratteristiche di canale 5hd e degli altri c'è scritto 1080i 16:9 e audio dolby
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
La qualità di visione è ottima, dettagli perfetti per esempio i volti i paesaggi.. Secondo me nei tv certificati 1080p i canali in alta definizione si vedono, secondo me è così poi da pochi mesi nei depliant dei punti vendita tra le caratteristiche c'è questo dvbt hd. Ripeto non c'è scritto sul sito lg però io vedo benissimo i mediaset hd, anzi tra le caratteristiche di canale 5hd e degli altri c'è scritto 1080i 16:9 e audio dolby

Non è detto che si vedano dipende dal decoder, leggi meglio trra le specifiche di sicuro, che codec "supporta" ?

In ogni caso forse un hd ready è ancora meglio se nonche ormai lo sviluppo tecnologico si concentra solo sui full-hd, perchè le trasmissioni sono ancora a 1080i.
Anche sky hd è a 1080i.
 

Emà!!!

Utente Attivo
2
0
Impossibile vedere in Hd se il decoder non è un dvb-t hd qualcosa non torna. :skept:

Il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che la serie LF2500 della LG ha il decoder HD che legge la codifica mpeg4, come risulta dalla scheda tecnica sul sito del produttore:
LG TV med LCD-teknik | 32LF2500 : LG Sweden

Si tratta del sito svedese della LG perchè questo modello su quello italiano o inglese non compare...
In ogni caso, io ho preso un 42" di questa serie e il venditore (nota catena di grandi magazzini per professionisti) specificava sul suo volantino che il DVBT integrato era in alta definizione, anche se sullo scatolone e sugli adesivi presenti sulla tv non ce n'era traccia.
Purtroppo per ora qui a roma i canali HD non sono ancora attivi e quindi non si può provare... fatto sta che questa questione del Digitale Terrestre in HD e dei prodotti compatibili sembra un po' troppo avvolta nel mistero...
 

jack_the_beast

Utente Attivo
661
15
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI B450M PRO-M2 MAX
HDD
Kingston A2000 M.2 500 GB
RAM
G.Skill Aegis F4-3200C16D-16GIS 2x8 GB DDR4 3200 MHz
GPU
SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 4GB
Monitor
LG FLATRON L227WT-PF 22'' LCD 16:10
PSU
Aerocool Lux RGB M 650W
Case
Cooler Master Centurion 534 Lite
OS
Windows 10
fatto sta che questa questione del Digitale Terrestre in HD e dei prodotti compatibili sembra un po' troppo avvolta nel mistero...

decisamente.....speriamo che non cambino standard altrimenti si fa ancora più confusione

sto contando i giorni che mancano allo switch off non vedo l'ora di provare l'hd della rai che si dice sia davvero ottimo!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili