TV full hd-pc

AndryWI8

Utente Attivo
14
0
Buona domenica a tutti, vi espongo il mio problema:
ho acquistato da poco una tv lg LCD 22" full hd e avente tutti i tipi di connessione ( D-Sub, DVI-D, HDMI x 2,Component, Scart).
Non ho sky e nel digitale terrestre nella zona in cui vivo non trasmettono nulla in HD (non so se la mia tv con il DVB-T integrato supporta anche l'hd inteso come mpeg 4 perchè non ho trovato info a riguardo) e mi piacerebbe vedere qualcosa in HD, magari in full hd; ho pensato quindi di collegare il mio portatile alla tv e visualizzare quindi da li un video HD preso da internet (anche di quelli dimostrativi tipo) però c'è un problema: il mio portatile ha solo una VGA come uscita video, quali sono le soluzioni se ci sono? Aiutatemi!!!

Io ho pensato inoltre anche ad una alternativa cioè collegare il mio Hard disk multimediale alla tv con dentro un video in HD, che ne pensate? però lo potrei fare solo con gli s-video o con la scart (non so se posso con la USB), sarebbe una soluzione?

Grazie per le risposte....
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Buona domenica a tutti, vi espongo il mio problema:
ho acquistato da poco una tv lg LCD 22" full hd e avente tutti i tipi di connessione ( D-Sub, DVI-D, HDMI x 2,Component, Scart).
Non ho sky e nel digitale terrestre nella zona in cui vivo non trasmettono nulla in HD (non so se la mia tv con il DVB-T integrato supporta anche l'hd inteso come mpeg 4 perchè non ho trovato info a riguardo) e mi piacerebbe vedere qualcosa in HD, magari in full hd; ho pensato quindi di collegare il mio portatile alla tv e visualizzare quindi da li un video HD preso da internet (anche di quelli dimostrativi tipo) però c'è un problema: il mio portatile ha solo una VGA come uscita video, quali sono le soluzioni se ci sono? Aiutatemi!!!

Io ho pensato inoltre anche ad una alternativa cioè collegare il mio Hard disk multimediale alla tv con dentro un video in HD, che ne pensate? però lo potrei fare solo con gli s-video o con la scart (non so se posso con la USB), sarebbe una soluzione?

Grazie per le risposte....
Sei sicuro che la tv non abbia un ingresso vga?

22" o 32" ??? E' un monitor? E' troppo piccola per godere dell'alta definzione.

In ogni caso vedere quei presunti video hd o un dvd sarebbe la stessa cosa.
se vuoi divertirti compra un lettore blu ray e goditi 1080p. Il digitale o sky non sono 1080p.

Che modello di tv o monitor è??
 

AndryWI8

Utente Attivo
14
0
Sei sicuro che la tv non abbia un ingresso vga?

22" o 32" ??? E' un monitor? E' troppo piccola per godere dell'alta definzione.

In ogni caso vedere quei presunti video hd o un dvd sarebbe la stessa cosa.
se vuoi divertirti compra un lettore blu ray e goditi 1080p. Il digitale o sky non sono 1080p.

Che modello di tv o monitor è??

LG Multi Function Monitor | M227WD : LG UK

Se puoi dammi una soluzione oltre al blu ray costosissimo... quindi con i video non guadagno nulla?
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
LG Multi Function Monitor | M227WD : LG UK

Se puoi dammi una soluzione oltre al blu ray costosissimo... quindi con i video non guadagno nulla?

Quel monitor ha un ingresso vga, quindi puoi collegarlo al pc.

La tua limitazione non riguarda la tv, ma i video che possiedi. Imho la vera alta definizione la trovi in un blu ray. ( e con televisori con piu pollici)

Detto questo con quel monitor puoi giocare fino a 1920x1080 quindi ti puoi divertire un bel po :asd:
 

AndryWI8

Utente Attivo
14
0
Quel monitor ha un ingresso vga, quindi puoi collegarlo al pc.

La tua limitazione non riguarda la tv, ma i video che possiedi. Imho la vera alta definizione la trovi in un blu ray. ( e con televisori con piu pollici)

Detto questo con quel monitor puoi giocare fino a 1920x1080 quindi ti puoi divertire un bel po :asd:

Ma col VGA che qualità posso ottenere? perchè io sapevo che l'hd "non passa" per il vga ma per il dvi o hdmi..
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Ma col VGA che qualità posso ottenere? perchè io sapevo che l'hd "non passa" per il vga ma per il dvi o hdmi..

Imho la qualità è soggettiva, io per esempio sulla xbox 360 preferisco attacarla col vga, mentre il pc lo attacco con l'hdmi ( o col dvi stessa cosa)

cmq esistono degli adattatori vga to dvi che potresti comprare, il prezzo non dovrebbe essere eccessivo.
 

AndryWI8

Utente Attivo
14
0
Imho la qualità è soggettiva, io per esempio sulla xbox 360 preferisco attacarla col vga, mentre il pc lo attacco con l'hdmi ( o col dvi stessa cosa)

cmq esistono degli adattatori vga to dvi che potresti comprare, il prezzo non dovrebbe essere eccessivo.

Io avevo letto anche qui cose un pò diverse però ti ringrazio per quello che mi hai detto. Se qualcuno ha altre idee o chiarimenti tecnici scriva pure grazie!!!
 

luposelva

Utente Attivo
199
0
CPU
centrino Duo 1,80 ghz
HDD
160 gb
RAM
2 gb
GPU
ati 2300 hd 128 mb
Monitor
15,4
Case
notebook
OS
windows vista SP1 ubuntu 8.04
Io avevo letto anche qui cose un pò diverse però ti ringrazio per quello che mi hai detto. Se qualcuno ha altre idee o chiarimenti tecnici scriva pure grazie!!!

Puoi collegare il pc al tv con un adattatore come ti han detto, ma con vga- dvi non puoi ottenere immagini HD, per quanto riguarda il DTT incorporato nel tv è probabilmente un MPEG2 quindi niente HD. le tv native con DTT-HD sono ancora poche come pure i programmi trasmessi, a parte SKY.
 

AndryWI8

Utente Attivo
14
0
Puoi collegare il pc al tv con un adattatore come ti han detto, ma con vga- dvi non puoi ottenere immagini HD, per quanto riguarda il DTT incorporato nel tv è probabilmente un MPEG2 quindi niente HD. le tv native con DTT-HD sono ancora poche come pure i programmi trasmessi, a parte SKY.

Ecco infatti è come pensavo.. con un vga NON si vede l'HD!
Per quanto riguarda il digitale terrestre purtroppo da nessuna parte ci sono dettagli sul decoder integrato.. solo la scritta "dvb-t" quindi boh... cmq ora come ora quando ricevo la tv digitale mi dice che la sorgente è in mpeg e credo sia corretto... peccato che non vedo ancora canali sperimentali in hd per testare...
se qualcuno ha altre info scriva! grazie...
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Ecco infatti è come pensavo.. con un vga NON si vede l'HD!
Per quanto riguarda il digitale terrestre purtroppo da nessuna parte ci sono dettagli sul decoder integrato.. solo la scritta "dvb-t" quindi boh... cmq ora come ora quando ricevo la tv digitale mi dice che la sorgente è in mpeg e credo sia corretto... peccato che non vedo ancora canali sperimentali in hd per testare...
se qualcuno ha altre info scriva! grazie...

L'alta definizione è solo nella vostra testa , trovata commerciale: l'HD è solo una specie di standard per rubare piu soldi :asd:

La differenza tra hdmi e vga è che uno è digitale l'altra è analogica.
Certo il digitale è migliore , ma piu che menate varie dettate dalla pubblicità, hd ready, 1080p, full hd.Dovresti fare una prova con i tuoi occhi.

Hai un monitor , secondo me vedrai col vga un immagine oiu nitida pero con colori piu freddi, mentre con l'hdmi avrai colori caldi e sicuramente piu opzioni per migliorare l'immagine.
 

luposelva

Utente Attivo
199
0
CPU
centrino Duo 1,80 ghz
HDD
160 gb
RAM
2 gb
GPU
ati 2300 hd 128 mb
Monitor
15,4
Case
notebook
OS
windows vista SP1 ubuntu 8.04
Ecco infatti è come pensavo.. con un vga NON si vede l'HD!
Per quanto riguarda il digitale terrestre purtroppo da nessuna parte ci sono dettagli sul decoder integrato.. solo la scritta "dvb-t" quindi boh... cmq ora come ora quando ricevo la tv digitale mi dice che la sorgente è in mpeg e credo sia corretto... peccato che non vedo ancora canali sperimentali in hd per testare...
se qualcuno ha altre info scriva! grazie...

se nel pannello non vi è il logodvb HD ti devi rassegnare è un MPEG2 niente alta definizione, a meno che non metti mano al portafoglio e ti fai un lettore bluray e poi noleggi i films, adesso si trovano parecchi titoli e i prezzi non variano molto da un dvd normale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!