TV Full HD non vede i canali in HD Ready??

Pubblicità
Non credo di avere scritto che TUTTE quelle della serie 6 siano non abbiano il decoder HD ; ho scritto che la mia, che è della serie 6, modello LE40A656A1F non ce l'ha. Il manuale per altro è lo stesso per tutte le TV della serie 6, per cui ipotizzo, con buona approssimazione, che anche le altre della serie 6 ne siano prive.

Queste le specifiche della Samsung, e se qualcuno è capace di trovare scritto da qualche parte che il sintonizzatore è standard .....

LE40A656A1F - CARATTERISTICHE | SAMSUNG

a dire il vero devi considerare la lettera...non il numero.
la lettera D indica modelli 2011, lettera C modelli 2010, lettera B modelli 2009 ecc....
ovviamente modelli 2008 anche se serie top di gamma come 9 o 8 facile che non abbiano il tuner hd.

ora anche una serie d5000 lo monta

Certamente sarà come dici tu ; il manuale pero', grosso come un Garzanti, ha come intestazione di copertina : TV LCD SERIE 6, senza specificare altro. :lol:

a dire il vero devi considerare la lettera...non il numero.
la lettera D indica modelli 2011, lettera C modelli 2010, lettera B modelli 2009 ecc....
appunto, citando un modello serie 6, avevo dato per scontato che fosse un C come il mio, scusa :)
beh a sto punto e plausibile che non sia hd, ma ovviamente non è ragionevole che non lo si specifichi...

appunto, citando un modello serie 6, avevo dato per scontato che fosse un C come il mio, scusa :)...

Per esempio la mia Samsung 40 pollici serie 6 comprata qualche anno fa è perfettamente FullHD,

... per questo avevo specificato che era di qualche anno fa, e secondo il discorso delle lettere prima del modello, non poteva mai essere con la lettera C ma, appunto, A.

E per quanto possa essere plausibile che una TV di 3 anni fa potrebbe non avere il sintonizzatore fullhd, o anche soltanto hd, è una pratica commerciale estremamente scorretta ed ingannevole, confermata anche dalle ampie specifiche della casa madre e del manuale, dove nessuno, e dico nessuno, si è premurato di chiarire che comunque avrebbe decodificato il segnale digitale SOLTANTO in formato standard.

La domanda da fare alla Samsung e alle altre marche che fanno (o facevano) tv fullHD e decoder standard è molto semplice :

"scusate, ma voi che bip fate a fare delle TV fullhd, hd ecc.... se poi si vedono soltanto in formato standard ?.....e se poi uno che volesse vedere l'HD deve comprarsi un decoder esterno alla tv che voi teste di bip vendete come HD o fullHD .....?????????? " :mad::mad:

Ciao a tutti,

mio padre ha comprato un TV color INNO-IT IH 24916T17 Full HD ma il canale Rai HD non si vede.
Possibile che il Full HD visualizzi solo se la sorgente è Full HD e non HD Ready (o HD generico)

Fab

se vai su questo link: Euronics Acquista Online - INNO-HIT - IH 26860T Nero in offerta su Euronics.it ti accorgerai che il televisore è un HD Ready (720) e non un Full HD (1080 ). Tu invece dici che il televisore è un Full HD. Qualcosa non torna.
Ti conviene leggere le caratteristiche tecniche del libretto delle istruzioni, allegato al televisore e se trovi delle difformità su quanto dichiarato sulla scatola del televisore (c'è scritto Full HD e il libretto dice HD Ready?), allora ti conviene fare causa per (almeno) informazione ingannevole e vendita difforme da quanto dichiarato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro