TV, forse, non adatta alla PS4?

Luca995

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti

premessa: sono nuovo sul forum e non sono un esperto di tecnologia, per questo chiedo a voi che molto probabilmente ne sapete di più

SITUAZIONE: ho comprato la PS4 (nuova) 1000 gb (NON Pro) da pochi giorni con FIFA 20 incluso

-Ho aggiornato il firmware della PS4

-ho installato FIFA

-ho aggiornato FIFA

-ho iniziato a giocarci (Wi-fi spento)

dal giorno dopo il gioco è diventato ingiocabile e NON parlo delle modalità online bensì dell'OFFLINE: per capirci i giocatori sono difficili da controllare, lenti nei movimenti, quasi impossibile tentare un dribling, non c'è reattività nei comandi e quando ricevono il pallone per controllarlo ci mettono molto più tempo del dovuto rendendo il gameplay realmente troppo lento ed impreciso

per semplificare
: il joypad sembra un "MATTONE"

LA STORIA SI RIPETE SU PC: ho vissuto questa situazione su PC fisso (assembalto gennaio 2016) con Fifa 11,12,13,14,15,16,17,18,19 mentre gli altri giochi andavano bene e naturalmente sono giochi al di sotto dei requisiti del Pc, situazione che non avevo risolto nè aggiornando i driver e Bios, v-sync, risoluzioni più basse, diversi sistemi operativi, pannello nvidia ecc)

ho risolto cambiando display: prima avevo una SAMSUNG t24d391 e FIFA NON FUNZIONAVA BENE, poi un monitor da gaming ASUS vp 278h e FIFA NON FUNZIONAVA BENE

Disperato ho provato con la TV in sala ( toshiba 32s1655ev ) collegata al PC
RISULTATO: ora Fifa è perfettamente fluido, reattivo e tutti gli altri giochi PC sono migliorati sia nella bellezza delle immagini, fluidità di gioco e reattività nei comandi e TUTTI i giochi sembrano realmente giochi diversi rispetto a prima: molto più belli, TUTTO QUESTO SU PC

  • Questa parentesi sul pc l'ho scritta perchè, penso, se fosse una TV così pessima non credo che i giochi sul pc andrebbero così bene rispetto ai passati monitor, penso alla fluidità e alla risposta input dei comandi
QUA SOTTO ho messo i link con i dettagli dei diversi monitor/ TV, sappiate che ho provato la PS4 con il monitor gaming Asus ed è peggio che con la Toshiba

Ora ho solo Fifa come gioco quindi non so se sia legato solo a questo gioco o sia legato alla PS4, perchè nel menù generale della PS4 è molto veloce a scorrere tra le diverse applicazioni, è molto reattiva e fluida

per ora solo nel gioco si presenta e considerato che questo gioco su PC mi ha dato molta frustrazione ho il sospetto che sia qualcosa tra il gioco stesso e la TV, se può avere senso come cosa

Io vorrei solo capire: non è un problema comprare una TV nuova

Sulla TV ho provato le diverse modalità di immagine: PIENO, FILM, SOTTOTITOLO, MODO PC, 4:3; il risultato "migliore" è su MODO PC (1080p), ma resta ugualmente ingiocabile (non c'è la modalità gioco, ma penso equivalga a modalità PC)

Ho controllato tutte le impostazioni PS4 ed il V-sync non l'ho visto, ho provato tutte le diverse risoluzioni in uscita HDMI della PS4 (480, 720, 1080p, 1080 I), pur cambiando, il gioco resta ingiocabile; ho impostato nella PS4 schermo da 32", l'hdr non è supportato.


  • Avete avuto esperienze simili legate alla TV ?
  • La vostra TV funziona bene per i giochi PS4? ( nel caso FIFA20 )

discussione simile ( https://answers.ea.com/t5/Problemi-tecnici/Gameplay-lento-e-meccanico/td-p/8731459 )

TOSHIBA ( https://icecat.biz/it/p/toshiba/32s1655ev/tvs-6221127008968-32s1655ev-33710243.html )

ASUS ( https://www.amazon.it/Asus-Monitor-1920x1080-Flicker-Certified/dp/B016AWBO2E/ref=sxts_sxwds-bia-wc-p13n1_0?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&cv_ct_cx=asus+vp278h&dchild=1&keywords=asus+vp278h&pd_rd_i=B016AWBO2E&pd_rd_r=fcb1fc79-a56c-46a3-acc8-45f8a984816c&pd_rd_w=L4iq2&pd_rd_wg=IjBjx&pf_rd_p=9616c6c9-feb2-4e2a-af7e-db03cbf1f62c&pf_rd_r=RZBBJ3B70SMPK2JDH9A3&psc=1&qid=1593940622&sr=1-1-c8b680f7-0dc9-4abe-aa5a-ccfde0ac07ae)

SAMSUNG
( https://www.samsung.com/it/monitors/tv-monitor-d391/ )
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per il hdr serve un monitor o una tv che lo supporti.

Punterei il dito sul gioco essendo fatto con i piedi.

Prova qualche gioco gratis e vedi come va. La tv va sempre messa su "gioco" per un basso inputlag.

Prova a reinstallarlo.
 

Luca995

Nuovo Utente
2
0
Per il hdr serve un monitor o una tv che lo supporti.

Punterei il dito sul gioco essendo fatto con i piedi.

Prova qualche gioco gratis e vedi come va. La tv va sempre messa su "gioco" per un basso inputlag.

Prova a reinstallarlo.
Si so che per l'hdr serve una tv che lo supporti

Ho provato: fortnite, demo Pes 2020, world of thanks, destiny 2, demo gravel e funzionano bene

Si la Tv è su modalità gioco

Ho scaricato la demo di fifa 19 ed è la stessa situazione

Posso sapere cosa intendi per un gioco fatto con i piedi? Perchè non è la prima volta che sento dire questo, ma non ho capito il perchè... proprio perchè non ho mai potuto giocarci XD

Tu pensi sia possibile che tutti i giochi funzionino bene ad eccezzione di fifa? Non so cosa fare...
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non gioco personalmente ma sento da amici che il gioco è mal ottimizzato. Funziona male insomma. Pure in internet c'è troppa gente che si lamenta.

Dicono che risolveranno ma ormai sta uscendo il 21 e parlano del 22, figuriamoci se sistemano qualcosa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili