DOMANDA TV da sala per vedere film e giocare con console oltre i 42 pollici?

Pubblicità

frattak

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Come da titolo,devo comprare una nuova tv(avevo aperto il thread in agosto,ma considerando il periodo e la mancanza di risposte ho rinviato l'acquisto) per la mia sala,viene usata solo per vedere sky raramente e qualche partita a wii e ps3.
Di tv non me ne intendo,e vorrei chiedere alcune cose:
Qual'è la differenza tra una tv al plasma ed una tv a led,ips o lcd?
Vale la pena spendere soldi per i servizi 'smart' se i film me li procuro da me e per internet e roba varia in casa ho 5 pc e svariati smartphone e console?

Oltre a rispondere alle mie domande,potreste anche consigliarmi un modello che abbia:
Risoluzione pari o superiore ai 1080p.
Diagonale maggiore di 42 pollici ma non oltre i 55.
Opzionalmente possibilità di collegarci il 5.1,il pc ed usare il 3d della ps3 o del pc(credo che per le prime 2 cose vadano bene tutti i televisori odierni,ma per andare sul sicuro specifico,mentre per il 3° punto è del tutto opzionale).
Ottimi colori.
Affidabilità al top(la mia ultima televisione è durata 20 anni).

Il budget è variabile,consigliatemi i modelli e valuterò la spesa dato che non ho idea di quanto possa costare una tv ora.

poi spendere da 500 euro a 2000.
cosa intendi per ottimi colori?

in ambito cinematrografico sono fissati dei riferimenti di colore...ma non è detto che ti piacciano.
A me piacciono i colori naturali ed in genere più fedeli di un plasma (per me un ottimo colore vuol dire che sia fedele alla realtà)....ad altre persone piaccioni di più i colori accessi degli lcd led (fermo restando che le tv di fascia alta si regolano nei minimi dettagli).

la risoluzione è 1080p per i fullhd (superiore c'è solo lo zl2)....ma la risoluzione della tv non è l'unica cosa importante per vedere bene. Molto dipende dalla sorgente.
Una persona che ha un hdready (720p) da 400 euro ma che ci guarda bluray e skyhd, vedo meglio di una persona che ha un fullhd da 2000 euro che ci vede il digitale e i dvd.

Più è alta la risoluzione della tv e più fatica fa lo scaler ad aggiungere i pixel mancanti dati da un segnale in bassa definizione (per questo se l'uso è dtt si consiglia di norma un hdready, perchè c'è meno lavoro di upscaling).

detto questo ti consiglio i soliti modelli: i vari plasma panasonic (vt50-gt50-st50), led sony (hx855- hx755) led samsung (es7000 ed es8000), led pana (per 3d e game ottimi anche se nero non ai massimi livelli), led lg (per il 3d passivo). Anche i plasma samsung vanno molto bene o sui 60" c'è lo sharp serie 6 che viene meno di 1000 euro ed è ottimo.

Ultima modifica:
Ho dato un'occhiata ai modelli,vorrei sapere cos'è il micro dimming e non riesco a trovare lo sharp serie 6.....

SAMSUNG UE46ES6800
PANASONIC TX-P50GT50
SONY KDL-46HX855
Sharp la eviterei....sta per fallire.
La sharp si trova sui 1200,mentre degli altri modelli il samsung ue46es6800 è quello che mi attira di più(prezzo non esagerato,46 pollici,ottime features)....alternative nella fascia di prezzo del samsung(sotto i 900 euro)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro