TV con ricevitore infrarossi danneggiato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Esistono certo ma il problema è l'interfacciamento col tv che di solito è con presa USB o jack ed è difficile che funzionino. Di solito si usano come ripetitori del segnale del telecomando
si c avevo pensato ma il mio dubbio era appunto se funziona soltanto se il ricevitore infrarossi, o la scheda del ricevitore, è funzionante. In effetti se viene semplicemente "ripetuto" il segnale è difficile stabilirlo..non so..tenterei la via della sostituzione dell'intera schedina magari aprendo il meno possibile la scocca del tv e lasciarla un all'esterno...grazie..vedo un pò..se hai altre idee sono qui!

Di solito tocca smontare tutta la scocca per avere accesso alla parte anteriore del case della TV. Controlla bene se la parte inferiore non si smonti dal davanti ma sta attento che la plastica del case è rigida e poco elastica e ci sono viti e biadesivo dove meno te lo aspetti....

Di solito tocca smontare tutta la scocca per avere accesso alla parte anteriore del case della TV. Controlla bene se la parte inferiore non si smonti dal davanti ma sta attento che la plastica del case è rigida e poco elastica e ci sono viti e biadesivo dove meno te lo aspetti....
Eccomi allora il pezzo è arrivato.. è piuttosto piccolo, non immaginavo...quindi procederei svitando le viti della scocca nella sua parte posteriore..e da li poi non saprei come cavarmela..online sì riesce a trovare qualche mini-guida su come accedere alla parte anteriore senza far danni? Io ho cercato ma non trovo nulla

Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk

Devi arrivare alla parte inferiore anteriore. Che modello è?

Guarda qui. Questo è un filmato che illustra lo smontaggio per la sostituzione del display ma tu devi solo aprire la scocca posteriore. La schedina da sostituire dovresti vederla una volta aperta.

Guarda qui. Questo è un filmato che illustra lo smontaggio per la sostituzione del display ma tu devi solo aprire la scocca posteriore. La schedina da sostituire dovresti vederla una volta aperta.
Grazie mille.. Operazione riuscita con successo! Non è stato difficile.. grazie ancora

Bene! Sono contento...Hai risolto quindi?
Sì..ho aperto la scocca della TV come visto nel video..poi in basso a sinistra era già visibile la schedina con il ricevitore...li ho dovuto tagliare la colla a caldo con l aiuto di un cutter e successivamente ho riscaldato la parte con il phon in modo da poter staccare il tutto che, di fatto, era incollato... infine ho tolto il pezzo non funzionante e inserito il nuovo e risolto tutto

Avrà delle app integrate che magari non sai di avere... una specie di surrogato di smart tv e comunque tramite rete collegando un NAS o un HD se il router lo permette puoi guardare film sulla TV... Lascia spazio all'immaginazione... Se ha una presa di rete a qualcosa servirà...

Avrà delle app integrate che magari non sai di avere... una specie di surrogato di smart tv e comunque tramite rete collegando un NAS o un HD se il router lo permette puoi guardare film sulla TV... Lascia spazio all'immaginazione... Se ha una presa di rete a qualcosa servirà...
Sì stavo vedendo una roba tipo dvix on demand..mah nulla di veramente serio..ma a proposito un consiglio su un TV box?

Se hai un router vicino, il wifi decente ed almeno una HDMI libera sicuramente Chromecast da 39 euro e vai alla grande senza grandi sbattimenti...

Se hai un router vicino, il wifi decente ed almeno una HDMI libera sicuramente Chromecast da 39 euro e vai alla grande senza grandi sbattimenti...
Ma con Chrome cast non devo streammare da qualche altro dispositivo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro