TV con ricevitore infrarossi danneggiato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

artspace

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
38
Ciao a tutti come da titolo ho un tv full HD Samsung con ricevitore infrarossi danneggiato e cercavo una soluzione.. In particolare pensavo a qualche ricevitore esterno.. Esiste? Grazie

Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk

Ciao
Sicuro che sia il ricevitore della TV e non il telecomando?

i tasti fisici funzionano..il telecomando pure...secondo me è proprio il ricevitore..la tv in questione è EU40d5000pw

Sul modulo ricevitore di solito non è che ci siano tutti questi componenti. Sarà il fotodiodo ricevente partito ma serve la sigla esatta mica si può andare a caso...

Sul fotodiodo in primis... Poi se hai lo schema del circuito è ancora meglio...

In rete non si trova e poi quella sigla corrisponde ad una versione della TV per il mercato russo...

si probabilmente mercato dell'est..sono quelle tv di marca che compri online da siti anche affidabili che effettivamente costano meno ed hanno delle caratteristiche più basse rispetto a quelle per il mercato occidentale..googolando ho trovato un negozio che vende il sensore...adesso non so se posso postarlo qui..comunque se come sigle vanno bene queste ? le ho prese da questo venditore

BN41-01600B

D550-12C

E' il codice della scheda completa non del fotodiodo. Comunque se è quella costa poco meno di 25 euro usata

E' il codice della scheda completa non del fotodiodo. Comunque se è quella costa poco meno di 25 euro usata
sisi..infatti vedrò di acquistarla..per il montaggio ho visto che è da collegare un connettore..quello che mi preoccupa è lo smontaggio..ma per curiosità esistono ricevitori infrarossi esterni? da collegare al tv?

Esistono certo ma il problema è l'interfacciamento col tv che di solito è con presa USB o jack ed è difficile che funzionino. Di solito si usano come ripetitori del segnale del telecomando

per il montaggio ho visto che è da collegare un connettore..quello che mi preoccupa è lo smontaggio.
Stai attento soprattutto ai dentini di ritenzione del circuito della scheda che si rompono facilmente. In effetti per collegarla e scollegarla è un attimo basta staccare il connettore dalla vecchia e collegare la nuova...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro