TV che gestisca flussi 4k in modo agevole

gianMrc

Nuovo Utente
99
16
Buongiorno a tutti,
Uso Plex su un media server in rete locale (16 gb di ram, fx 8350@ 4,8GHz) , da alcuni test che ho fatto riesce a transcodificare agevolmente formati 4k girati con gopro et et similia. Vorrei una tv in grado di ricevere questi flussi agevolmente tramite connessione ethernet.

Avevo addoccchiato alla mediworld la Sonoy KD43X8309CBAEP che si distingueva dalle alte nonostante fosse buttata in disparte e riproducesse un segnale fullHD. Leggo però che con il 4k si inchioda ed è lenta.

Mi potete consigliare qualcosa di più reattivo? Per budget arriverei fino a 2.000 euro però non posso superare circa i 43'44' pollici perché in salotto ho un foro da 107cm * 78,5 cm

Grazie
 
Ultima modifica:

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Buongiorno a tutti,
Uso Plex su un media server in rete locale (16 gb di ram, fx 8350@ 4,8GHz) , da alcuni test che ho fatto riesce a transcodificare agevolmente formati 4k girati con gopro et et similia. Vorrei una tv in grado di ricevere questi flussi agevolmente tramite connessione ethernet.

Avevo addoccchiato alla mediworld la Sonoy KD43X8309CBAEP che si distingueva dalle alte nonostante fosse buttata in disparte e riproducesse un segnale fullHD. Leggo però che con il 4k si inchioda ed è lenta.

Mi potete consigliare qualcosa di più reattivo? Per budget arriverei fino a 2.000 euro però non posso superare circa i 43'44' pollici perché in salotto ho un foro da 107cm * 78,5 cm

Grazie

Ciao! Da quale distanza guarderai la TV? Per godere del 4K su una diagonale così piccola non puoi superare i 1,5 m di distanza.

- - - Updated - - -

Comunque il modello che fa al caso tuo è il JU7000 di Samsung

Samsung Smart TV UHD 4K 3D 40" UE40JU7000T - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro

o il Sony 43X8309C
 
Ultima modifica:

gianMrc

Nuovo Utente
99
16
Come distanza siamo a poco più di due metri.... Interessante il Samsung che mi hai proposto, non l'avevo proprio visto, grazie della dritta.

Cose ne pensi Panasonic Viera Cxm7010 (link)? Lo fanno solo 40' ed è un problema. Però mi intrigava Firefox OS.
 
Ultima modifica:

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Come distanza siamo a poco più di due metri.... Interessante il Samsung che mi hai proposto, non l'avevo proprio visto, grazie della dritta.

Cose ne pensi Panasonic Viera Cxm7010 (link)? Lo fanno solo 40' ed è un problema. Però mi intrigava Firefox OS.
Con Panasonic cadi sempre in piedi, ma qui in Italia su Firefox OS non troverai granché. Meglio puntare a Tizen o WebOS.

Comunque a poco più di due metri un 43 pollici è troppo piccolo e il 4K diventa quasi totalmente inutile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!