TV box Android e motionflow sony

Pubblicità

Lukinotr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti, spero di non aver sbagliato sezione. Ho da poco acquistato un TV 4k hdr Sony con il quale vedo film nell'hard disk collegato direttamente in maniera spettacolare con il motionflow sony che dà quell'impressione di grande fluidità che sembra 60fps.
Collegando invece tramite HDMI il mio TV box android con kodi perdo totalmente questa fluidità (riproducendo lo stesso identico file ovviamente). Ho provato a settare il TV box sulla corretta risoluzione, refresh rate etc.. I video si vedono benissimo a livello di risoluzione, ma quella fluidità è totalmente assente. Che possa dipendere dalla GPU del TV box?
Grazie anticipatamente

La fluidità che vuoi è artefatta, un contenuto a 23.976/24/25 fps dovrebbe essere mostrato a quel framerate.
Sul mediaplayer con kodi dovresti aver l' opzione " Adjust display refresh rate to match video" che consente di evitare frame ripetuti/droppati: io rimarrei su questo.

Concordo!
Il mio consiglio è quello di togliere tutti i "potenziamenti" che i tv offrono per migliorare l'immagine, su sorgenti esterne (PC, videogiochi e tv box) spesso crea solo fastidi
Quando un prodotto è creato con un determinato frame rate/standard, andrebbe viste così, senza artifizi...
A

Pubblicità
Pubblicità
Indietro