TV-Box Android (Beelink GT King) che "non vede" alcuni file...

AiaceTelamonio

Nuovo Utente
93
8
Avendo bisogno di un secondo box tv per usare Kodi in due ambienti diversi, ed essendomi trovato benissimo con il Beelink GT1 Ultimate, mi sono preso anche il Beelink GT King.
Il GT1 ce l'ho da 4 anni ed è sempre andato benissimo, mai (o quasi) un problema. Anche il King mi pare funzioni benissimo.. ma mi è sorto da subito un problema.

Praticamente mi capita "random" che alcuni filmati dentro la chiavetta usb o nell'HD vengano visti di "dimensione 0Kb"... e quindi non vanno.
A volte tutta una cartella, a volte solo alcuni file... è capitanto in diverse chiavette usb, in una memoria SD... in HD... periferiche che ho sempre usato per anni nel Beelink "vecchio"!!
Se metto le stesse memoria nel pc, i filmati si vedono correttamente senza problemi.

Questo mi capita dentro Kodi, ma anche con l'esplora risorse di android. Addirittura vede "sbagliato" lo spazio di memoria restante libero nella chiavetta (dice ad es 1,6GB liberi... quando in realtà sono 30GB).
Come posso fare? Ho provato a svuotare le memoria.. formattarle e ricaricare i file... ma senza risolvere (nel senso che i film tornano a vedersi correttamente... ma magari il giorno dopo sono daccapo con altri file che diventano di 0KB). Sottolineo che sono memorie che ho sempre usato nel GT1.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Avendo bisogno di un secondo box tv per usare Kodi in due ambienti diversi, ed essendomi trovato benissimo con il Beelink GT1 Ultimate, mi sono preso anche il Beelink GT King.
Il GT1 ce l'ho da 4 anni ed è sempre andato benissimo, mai (o quasi) un problema. Anche il King mi pare funzioni benissimo.. ma mi è sorto da subito un problema.

Praticamente mi capita "random" che alcuni filmati dentro la chiavetta usb o nell'HD vengano visti di "dimensione 0Kb"... e quindi non vanno.
A volte tutta una cartella, a volte solo alcuni file... è capitanto in diverse chiavette usb, in una memoria SD... in HD... periferiche che ho sempre usato per anni nel Beelink "vecchio"!!
Se metto le stesse memoria nel pc, i filmati si vedono correttamente senza problemi.

Questo mi capita dentro Kodi, ma anche con l'esplora risorse di android. Addirittura vede "sbagliato" lo spazio di memoria restante libero nella chiavetta (dice ad es 1,6GB liberi... quando in realtà sono 30GB).
Come posso fare? Ho provato a svuotare le memoria.. formattarle e ricaricare i file... ma senza risolvere (nel senso che i film tornano a vedersi correttamente... ma magari il giorno dopo sono daccapo con altri file che diventano di 0KB). Sottolineo che sono memorie che ho sempre usato nel GT1.
Controllato eventuali aggiornamenti del firmware del box? Sembrerebbe un problema del sistema operativo o della gestione porte USB
 

AiaceTelamonio

Nuovo Utente
93
8
Come aggiornamenti automatici, cioè di quelli che fa da solo, non ce ne sono... nè di android e neanche dalla beelink. O perlomeno dice "Sistema agiornato"...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Controlla se ha questo aggiornamento:
Devi controllare la versione nelle info del dispositivo.
 
Ultima modifica:

AiaceTelamonio

Nuovo Utente
93
8
Dice "Numero Build: 917PO_wol"
Dovrebbe essere l'ultima, o sbaglio?


Un'altra cosa che solo voi potete sapere.. quando si inserisce una chiavetta usb, kodi la "vede" con un codice... tipo CE14-A52B. Formattando le chiavette con l'intenzione di "pulirle" questo codice è cambiato... e adesso non riconosce più i file contenuti... E' possibile formattarla impomendo il codice che aveva prima? (Edit: ho risolto aprendo il file XML del database e sostituendo tutte le istanze del vecchio codice col nuovo, Funziona!!)
 
Ultima modifica:

AiaceTelamonio

Nuovo Utente
93
8
Ho notato che kodi in "gestione file" non vede correttamente lo spazio libero delle periferiche (ad. es dice 1,6GB quando in realtà sono più di 50GB. Poi se si guarda in "info hardware" sempre dentro kodi... allora releva le dimensioni correttamente. Il problema è che non so esattamente cosa guardare per cercare una soluzione...o cosa chiedere. Neanche sul sito beelink.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho notato che kodi in "gestione file" non vede correttamente lo spazio libero delle periferiche (ad. es dice 1,6GB quando in realtà sono più di 50GB. Poi se si guarda in "info hardware" sempre dentro kodi... allora releva le dimensioni correttamente. Il problema è che non so esattamente cosa guardare per cercare una soluzione...o cosa chiedere. Neanche sul sito beelink.
Questo può dipendere dalla versione di Kodi non perfettamente compatibile col dispositivo. Controlla se c'è un aggiornamento di Kodi
 

AiaceTelamonio

Nuovo Utente
93
8
Grazie mille Kelion. Faccio un po di prove e ti so dire. Intanto ho visto che il Kodi avviato su memoria SD (su base CoreElec) mi sembra vada meglio: non da questi problemi e vede esattamente l'hardware "sotto" (ad es da info sulla cpu, sull'hw, sull'impegno di cpu e ram, ecc.... cosa che il kodi su android non fa più da un paio di aggiornamenti neanche sul GT1). Solo che ovviamente essendo su SD anzichè su eMMC è più lento usato così...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili