DOMANDA TV 4K sotto a 600€

Pubblicità

Omar Valentini

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ho intenzione di fare un upgrade da un vecchio Sony Bravia in 1080p.

Non mi dispiacerebbe avere anche il supporto per speaker e cuffie bluetooth perché non si sa mai.

L'opzione che mi è sembrata più interessante è il Samsung UE50MU6192, qualche altra idea? E, soprattutto, perché il "cugino" 6470 da 49" costa 90€ in più? Quasi sicuramente non è solo il metallo satinato al posto della plastica a giustificare la differenza.

Ultima modifica:
Tra 6400 e 6100 cambiano poche virgole impercettibili. Il salto c’è con MU7000, quello è di molto superiore se te ne intendi.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Comunque, fra i tre, quali sono le differenze in termini di fedeltà cromatica (se è presente una modalità sRGB senza troppi fronzoli è meglio), contrasto e tecnologie varie non smart (HDR, filtri, algoritmi di upscaling ecc. ecc.)? (Ovviamente la risposta che cerco non è un "tizio qui e Caio là", ma una cosa un po' più argomentata)

La parte smart mi può interessare solo se veramente eccezionale, visto che già sfrutto molto l'ecosistema NVIDIA.

La differenza tra MU6400 e MU7000 risiede principalmente nelle immagini più brillanti e nella frequenza a 120 Hz (da 60). L’HDR su MU7000 lavora molto meglio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

La differenza tra MU6400 e MU7000 risiede principalmente nelle immagini più brillanti e nella frequenza a 120 Hz (da 60). L’HDR su MU7000 lavora molto meglio.

Sì, pure io so leggere la pagina di presentazione del prodotto.

Comunque, non mi riferivo a MU6400 vs MU7000, anche perché i secondi sono leggermente fuori budget.

Quello che volevo sapere è quanto sono effettivamente efficaci le tecnologie presentate da Samsung, Hisense e TCL, qualche altra osservazione empirica che non posso fare senza guardare le TV dal vivo ecc. ecc.
In pratica cosa NON c'è nella pagina di marketing.

Samsung è molto efficace, Hisense e TCL invece hanno l'enorme pregio di proporre buona qualità a prezzi stracciati

Devi leggere le recensioni per quello che cerchi, non posso mettermi a spiegare tutto nei dettagli qui su un forum di consigli sui modelli con decine di richieste :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro