TV 4k con segnali inferiori

Pubblicità

DocSportello

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Buongiorno, ho recentemente acquistato una ps4 per questo volevo upgtadare il mio TV a un 4k, dopo essermi informato ho scoperto che i segnali inferiori vengono visti peggio che su televisori nativi... Ora, la mia visuale è intorno ai 2,5 3 mt spazio è quel che è volevo puntare a un 43 pollici... La maggior parte dei contenuti che visualizzo sono in 1080, se non 720 e ho il digitale terrestre..
Che mi consigliate? Non vorrei perdere il 4k pensate che con queste dimensioni/distanza avrò dei problemi con la visualizzazione di digitale o video più scarsi? C è qualche 4k che si comporta meglio di altri con contenuti inferiori? Grazie!

Avrai tutte le ragioni tecniche del mondo ma che mi metto a 2 metri e mezzo a vedere un 75"?:)
Visto il quadro generale di quel che ho scritto cosa consigli..

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Prendi un Sony o un Panasonic se vuoi la migliore gestione del segnali a bassa risoluzione. Dalla tua distanza (2,5 metri) la diagonale ideale per il 1080p è 55". Se guardi spesso roba a risoluzione inferiore (da 576 a 720p) accontentati di 40-50 pollici.

Visto che a quanto mi dici il 4k me lo inculo, volendo salire un po' con pollici e budget...48j6300 è una bella scelta? O meglio 49ku6500 in offerta a 579? Che differenza passa tra il ku6300/500 ed il 6400? L alternativa Sony su questa fascia di prezzo quale sarebbe?

Intorno ai 600...C è ancora ku6400 a 450 ottimo, se voglio andare su a 49 c è a 579 dagli stockisti il 49ku6500 o se veramente è meglio x il mio utilizzo il j6300 da 48 a 620...Il mio problema visto che mi hai detto che il 4k non si può notare su televisori del genere è che vorrei una qualità decente anche con digitale terrestre o file a 720 1080 p... Ho letto qualcosa in giro ma non ho raffronti, si nota cosi tanto la differenza?

Il j6300 da 48 nn lo considereresti? È full ma mi sembra un televisore migliore x alcuni aspetti... Solo che lo pago di piu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro