TV 4k 48"-50" per gaming pc

• Autore discussione Autore discussione Tony25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
T

Tony25

Ospite
Ciao,
Sto valutando l'idea di prendere una TV 4k da usare come schermo del pc, uso quindi esclusivamente gaming, quindi deve avere un input lag più basso possibile e dei bei colori. Distanza 1.30 metri. Budget forse 800-900 euro, ma se son meno meglio.
Stavo guardando anche le TV curve, valgono la pena?
Ho trovato diversi modelli che potrebbero andare bene.
Samsung eu48ju7500 che dalla recensioni sembra molto buona per il prezzo.
Le nuove Samsung 49ku6500/6400 che però ancora non ci sono recensioni e negozi che le vendono.
Avete qualche altro consiglio?

Ciao,
Sto valutando l'idea di prendere una TV 4k da usare come schermo del pc, uso quindi esclusivamente gaming, quindi deve avere un input lag più basso possibile e dei bei colori. Distanza 1.30 metri. Budget forse 800-900 euro, ma se son meno meglio.
Stavo guardando anche le TV curve, valgono la pena?
Ho trovato diversi modelli che potrebbero andare bene.
Samsung eu48ju7500 che dalla recensioni sembra molto buona per il prezzo.
Le nuove Samsung 49ku6500/6400 che però ancora non ci sono recensioni e negozi che le vendono.
Avete qualche altro consiglio?

La JU7500 (che trovi a 899) è davvero buona. Non avere dubbi.

La JU7500 (che trovi a 899) è davvero buona. Non avere dubbi.
:asd: alcuni dubbi veramente li ho.
Prima di tutto, vale la pena prendere un TV curvo?
Ho guardato questa review(il sito mi sembra buono):
Samsung JU7500 Review (UN40JU7500, UN48JU7500, UN50JU7500, UN55JU7500, UN65JU7500, UN78JU7500) E per il gaming la danno perfetta, ma non capisco una cosa, nell'input lag c'è scritto 21 MS, ma sotto
With Interpolation Show Help : 130.2 ms
Outside Game Mode Show Help : 119.8 ms
Cosa significano?
Dice anche che supporta i 120hz, ma puoi gestirli visto l'hdmi 2.0?(dicono di no e non capisco il perchè).
La review vale anche per il 48" o può cambiare qualcosa?
Per il resto non ho altri dubbi. Quelli nuovi son da scartare? A leggere alcuni pareri anche sulla serie superiore non sono granchè. (Anche a me ispirano meno).
Secondo te il ju7500 con l'uscita sul mercato delle nuove serie può calare di prezzo? Perchè ho visto che gli stocckisti che la vende a 899 mi sembra il prezzo più basso ed è abbastanza come spesa. Magari provo a vedere se con delle offerte in negozio si trova meno(anche se costa mediamente più di 100 euro a prezzo normale).

:asd: alcuni dubbi veramente li ho.
Prima di tutto, vale la pena prendere un TV curvo?
Ho guardato questa review(il sito mi sembra buono):
Samsung JU7500 Review (UN40JU7500, UN48JU7500, UN50JU7500, UN55JU7500, UN65JU7500, UN78JU7500) E per il gaming la danno perfetta, ma non capisco una cosa, nell'input lag c'è scritto 21 MS, ma sotto
With Interpolation Show Help : 130.2 ms
Outside Game Mode Show Help : 119.8 ms
Cosa significano?
Dice anche che supporta i 120hz, ma puoi gestirli visto l'hdmi 2.0?(dicono di no e non capisco il perchè).
La review vale anche per il 48" o può cambiare qualcosa?
Per il resto non ho altri dubbi. Quelli nuovi son da scartare? A leggere alcuni pareri anche sulla serie superiore non sono granchè. (Anche a me ispirano meno).
Secondo te il ju7500 con l'uscita sul mercato delle nuove serie può calare di prezzo? Perchè ho visto che gli stocckisti che la vende a 899 mi sembra il prezzo più basso ed è abbastanza come spesa. Magari provo a vedere se con delle offerte in negozio si trova meno(anche se costa mediamente più di 100 euro a prezzo normale).

Dubito che scenderà ancora. Presto sparirà dal mercato, a causa della nuova serie. L'input lag basso lo ottieni in Game Mode o disattivando tutti gli artefatti (es. contrasto automatico). Dovrebbe supportare i 60Hz in 4K, non i 120. Non fartene un problema. Dubito che supererai mai i 60 frame al secondo a quella risoluzione.

Dubito che scenderà ancora. Presto sparirà dal mercato, a causa della nuova serie. L'input lag basso lo ottieni in Game Mode o disattivando tutti gli artefatti (es. contrasto automatico). Dovrebbe supportare i 60Hz in 4K, non i 120. Non fartene un problema. Dubito che supererai mai i 60 frame al secondo a quella risoluzione.
A cavolo quindi meglio affrettarsi a prenderla.
Entro un paio di settimane spero di prenderla.
Ma la gaming mode cosa cambia dalla classica? I colori sono sempre buoni?
Per i 120hz l'ho letto li, ma c'è scritto che ne in 1080 e ne in 4k li supporta.
Infatti farò fatica anche ad arrivarci a 60 frame:lol:

A cavolo quindi meglio affrettarsi a prenderla.
Entro un paio di settimane spero di prenderla.
Ma la gaming mode cosa cambia dalla classica? I colori sono sempre buoni?
Per i 120hz l'ho letto li, ma c'è scritto che ne in 1080 e ne in 4k li supporta.
Infatti farò fatica anche ad arrivarci a 60 frame:lol:

La modalità gioco disattiva principalmente gli artefatti, ma ovviamente è possibile calibrarla per avvicinarsi allo standard di riferimento. Gli artefatti io onestamente li disattivo a prescindere perché non mi piace che il televisore modifichi il lavoro del regista.

La modalità gioco disattiva principalmente gli artefatti, ma ovviamente è possibile calibrarla per avvicinarsi allo standard di riferimento. Gli artefatti io onestamente li disattivo a prescindere perché non mi piace che il televisore modifichi il lavoro del regista.
Capito.
Allora mi sa che cercherò di andare sulla 48ju7500.
Il 3d verrà visualizzato in 1080p? O potrò vedere film 3d in 4k?

Re: TV 4k 48"-50" per gaming pc

Non mi risulta che esistano televisori in grado di visualizzare immagini 3D in 4K.
Capito no problema.
Sono convinto che possa essere una buona scelta, anche se dovrò tirare fuori più soldi del previsto.

- - - Updated - - -

Che cavolo all'unieuro con almeno una spesa di 1000 euro hai 250 euro di sconto, peccato che la TV non la trovi sul sito:cav:(perchè se costasse 1.100 verrebbe 850 euro). Anche 50 euro risparmiati sono importanti per me.
Vedrò di farmi un giro in negozio.

Ultima modifica da un moderatore:
Vado sicuro sul Samsung 48ju7500.
Oggi visto in negozio non sembra male, la curvatura non si nota moltissimo(come immaginavo).
Anche se ho appurato che in negozio ormai è introvabile(tra euronics, comet, unieuro, mediaworld) solo all'unieuro ne avevano uno posto(unico in negozio).

Philips non produce i TV di riferimento.
In che senso? I pannelli non sono suoi?
Apparte questo, come mai non si trovano recensioni? Sono in vendita da un po' anche in Italia non riesco a capire il motivo. La serie 2015 era pessima, magari con questi hanno migliorato ma non si riesce a capire.

In che senso? I pannelli non sono suoi?
Apparte questo, come mai non si trovano recensioni? Sono in vendita da un po' anche in Italia non riesco a capire il motivo. La serie 2015 era pessima, magari con questi hanno migliorato ma non si riesce a capire.

Intendo dire che se vuoi i prodotti migliori devi acquistare da Samsung, Sony, Panasonic ed LG (OLED). Il resto è fuffa.

Intendo dire che se vuoi i prodotti migliori devi acquistare da Samsung, Sony, Panasonic ed LG (OLED). Il resto è fuffa.
Ok, ma il marchio per me non è segno obbligatorio di qualitá. (ad esempio sconsigliati gli LCD lg) letto un po' la situazione della Philips e non mi sembra che sia successo niente di cosí strano, la società è passata a chi ha i soldi. dal sito dice che la stessa società produce i monitor aoc, che nel mondo pc sono ottimi, nel mondo pc una buona parte di marchi usa pannelli di altri marchi.
Ma se una cosa è buona non me ne può fregare di meno da chi la produce.:sisi:
Apparte questo, sarebbe interessante leggere in modo oggettivo e con i test se il tv è buono o no.
O si no, come rende fare l'ambilight su un altro tv tramite i vari sistemi che si trovano in rete? (Zambilight-raspberry pi.). Non sembra estremamente costoso con un kit per 50-60 euro sembra che te la cavi, oppure farsi il sistema da se se non costa troppo di più.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro