DOMANDA Tv 45" fascia alta

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Salve ragazzi, vorrei acquistare una televisione di fascja medio-alta (massimo 1000 euro) sono andato dritto sulle lg suhd (49SK8500PLA) o Samsung ma vedo che sono minimo 49 pollici, il che non sarebbe affatto ottimale per lo spazio dove devo posizionarla.
C'è qualche altra opzione a parità di prestazioni leggermente più piccola? Grazie.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
No, sotto i 49" non c'è nulla di top
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Diciamo che il concetto che usi è sbagliato!
Non devi cercare una tv 45" fascia medio alta (che costi tanto) ma devi cercare un 45" di marca decente e AFFIDABILE poi eventualmente in base alla disponibilità economica scegli tra le opzioni quello che più ti aggrada
Come detto sopra da Manuel, i cosidetti televisori di fascia Alta / TOP partono da un certo polliciaggio (diciamo 55") e li le case solitamente offrono varie fascie per tutti i gusti e portafogli....
Nel tuo caso se devi stare ad un certo polliciaggio sei costretto ad effettuare una ricerca su quello che offre il mercato magari dando un'occhiata alle media delle recensioni che accompagnano solitamente il prodotto (vedi Amazon)
Calcola quindi che a grandi linee le prestazioni e la tecnologia delle marche più conosciute stanno più o meno sullo stesso livello a quel polliciaggio...
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Grazie delle risposte esaustive, okay dato che intendo comprare qualcosa con un buon pannello diciamo che cerco di arrangiarmi e riesco ad arrivare a 49 pollici, con un budget di 800-massimo 1000 cosa mi consigliate?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Dai un'occhiata ai TCL (è tra i primi produttori mondiali di tv) hanno un ottimo rapporto qualità prezzo ed ha vari prodotti sotto i 50 pollici...
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
okay ho fatto alcune ricerche e sotto i 45 pollici ho trovato queste televisioni:
lg uk64xx (65UK6750PLD €380)
samsung nu7400 (UE43NU7400UXZT €430)
tcl p600 (U43P6006 €400)
tcl p60 (U43P6046 €560)
sony x75 (KD-43XF7596 €635)
sony x85 (KD43XF8596 €775)

c'è un gap economico notevole e le sony mi ispirano a causa dell Motionflow XR 1.000 Hz dato che la userò molto con la ps4 e sarei anche disposto a spendere tanto ma a me mi sa un pò di presa per il culo dato che per un ips edge-led quel pezzo mi sembra decisamente eccessivo.
In ogni caso quale mi consigliate tra queste sotto i 45"? Grazie mille!
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ehm guarda che il motionflow è la prima cosa che un utente con un minimo di conoscenza DEVE disattivare!!!
Il motionflow o come si chiama su tutte le altre marche è un sistema che anche gli attori americani stanno cercando di far disattivare di default da tutti i tv di ogni marca!!!
E soprattutto se utilizzi una consolle o un PC deve essere disattivato altrimenti crea brutti effetti....
la tecnica può andar bene per i programmi televisivi ma per il resto crea quell'effetto telenovela brutto da guardare, quindi player di ogni sorta, consolle e pc non devono utilizzarlo!

Personalmente ho fatto acquistare ad un mio collega un tcl p60 e ci si è trovato bene, ma per il resto non posso esprimermi....
Vedi se qualche altro utente può dare un consiglio...
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Ehm guarda che il motionflow è la prima cosa che un utente con un minimo di conoscenza DEVE disattivare!!!
Il motionflow o come si chiama su tutte le altre marche è un sistema che anche gli attori americani stanno cercando di far disattivare di default da tutti i tv di ogni marca!!!
E soprattutto se utilizzi una consolle o un PC deve essere disattivato altrimenti crea brutti effetti....
la tecnica può andar bene per i programmi televisivi ma per il resto crea quell'effetto telenovela brutto da guardare, quindi player di ogni sorta, consolle e pc non devono utilizzarlo!

Personalmente ho fatto acquistare ad un mio collega un tcl p60 e ci si è trovato bene, ma per il resto non posso esprimermi....
Vedi se qualche altro utente può dare un consiglio...

Okay, ancora grazie mille per i consigli aspetterò un altra opinione su gli altri televisori
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili