DOMANDA Tv 43" Full led budget 800 euro

sandrino_asr

Nuovo Utente
11
1
Salve a tutti, devo cambiare un vecchio tv a tubo catodico e sono andato in un centro commerciale a confrontare il muro delle tv. Mi sono reso conto di volere assolutamente una tv full led, la qualità della resa cromatica e il contrasto sono imparagonabili con le altre. Ne farò un uso prettamente tradizionale, quindi vorrei evitare, se possibile, di prendere un 4k e sarei orientato sul full hd, ma essendo i full led piu o meno top di gamma non so se se ne trovino. Nella selezione del centro commerciale quello che mi ha più colpito tra quelli che andavano bene per le mie esigenze è stato il Sony KD43XE8096, costo scontato 800 euro. E' valido?
Ci sono alternative full Hd? Consigli?

Grazie :)
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Non hai le idee chiarissime... Sony XE80 è un TV Edge LED IPS a 4K, non un Full LED a 1080p, che non credo nemmeno esista, attualmente. Se vuoi un buon TV a 1080p, prendi LG A7. Costa 1000 euro ed è un OLED.
 

sandrino_asr

Nuovo Utente
11
1
Ciao, hai ragione non ho le idee chiare ma penso che sia colpa del commesso...
Comunque problema di LG A7, che ho preso seriamente in considerazione, è l'eccessiva grandezza, non vorrei sforare i 43", e non è un problema anche il 4k se non esistono tv 1080p con le caratteristiche che cerco. Il Sony di cui sopra, che mi dici non essere full led, aveva comunque una luminosità paragonabile a quella degli oled, anche se il contrasto non può essere lo stesso, tutti gli altri sul muro (tranne i top di gamma) erano come spenti a confronto.
Comunque sai se esistono full led 4k 43"? E il Sony è valido?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Da che distanza lo guarderai?

PS: Samsung MU6400 è meglio di Sony XE80 e costa meno
 

sandrino_asr

Nuovo Utente
11
1
Lo guarderò da circa 2 metri, ma ho anche un problema di spazio quindi non oltre 43". Oggi sono andato a vedere il Samsung mu6400 ma lo trovo un po' smorto e, come tutti i non Sony non top di gamma (quindi non ips immagino) ha una forte predominanza blu, immagino che del Sony sia proprio il pannello ips che mi attira, ma chiaramente il centro commerciale ha luce bianca molto forte nel reparto tv, immagino che a casa con luce soffusa anche il Samsung faccia la sua figura. Non so che fare...
Comunque grazie per l'aiuto :)
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Valutare i prodotti in negozio è inutile. Le sorgenti sono sballate e manipolate per veicolare le vendite, le impostazioni sono scalibrate, l'illuminazione è sbagliata...
 

sandrino_asr

Nuovo Utente
11
1
PS: Samsung MU6400 è meglio di Sony XE80 e costa meno
Ho studiato un pò e mi sono reso conto che in effetti non valeva la pena spendere così tanto... Quindi ho virato su MU6400 40".
Pagato 500 euro e dopo una regolazione approssimativa già ci ho tirato fuori qualcosa di buono, immagino che smanettando un pò avrà una resa ancora migliore. Buon rapporto ualità prezzo, direi soddisfatto dell' acquisto, grazie del consiglio :)
Qualche consiglio per la calibrazione? Siti o supporti?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ti basta metterlo in modalità film coi filtri (es. MotionPlus) disattivati e sei a posto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!