DOMANDA Tv 40" meglio plasma tx-p42g30e o led kdl40ex720?Oppure altro?

ila90bg

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo qui ma vi leggo spesso..
Vorrei il vostro aiuto sull'acquisto di un nuovo tv:
Dimensione: circa 40"
Budget: preferirei restare sotto i 700 ma se c'è un prodotto che merita davvero arrivo fino ai 1000
Uso principale: sd e qualche dvd ogni tanto
Posizione: salotto molto illuiminato (ma l'uso principale è di sera/tardo pomeriggio)
3D: non è indispensabile

Ho letto molto riguardo al plasma e all'lcd e sarei orientata verso il plasma ma ora sono indecisa tra questi due modelli (trovati allo stesso prezzo):
-plasma panasonic tx-p42g30e
-led sony kdl40ex720

Se qualcuno riesce a consigliarmi tra questi due modelli o se potete suggerirmi altri modelli che ritenete migliori vi sarei enormemente grata:)
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
sono i migliori come prezzo/prestazioni nelle rispettive tecnologie.
Il g30 dovresti trovarlo a 500 euro max 550, è quello il suo prezzo giusto. Ora paradossalmente i prezzi sono riaumentati poichè ce ne sono pochi in giro.

il g30 con bluray (e mkv) e game da il meglio di se ed è un peccato non usarlo per quello.
comunque qualunque fullhd va usato con materiale hd.
 

ila90bg

Nuovo Utente
3
0
Grazie per la risposta paolobody:)
Il g30 l'ho trovato (solo online) a 541 € mentre l' ex720 a 579 € quindi il prezzo non aiuta certo a scegliere. Venendo da un vecchio sony a tubo catodico (il televisore è indistruttibile, è il mobile sotto che si è rotto per il peso) avevo paura che un led sparasse troppo nei colori però ho visto in azione sia il sony kdl40ex720 che il nuovo kdl40hx755 e i colori mi sono sembrati più morbidi rispetto a tutti i led delle altre marche vicine.
Il plasma lo apprezzo di più però tutti dicono che sul 40" pollici è sprecato e per avere una qualità pari al led devo spendere almeno il doppio (così mi hanno detto vari addetti) e qui nasce la mia indecisione anche perchè il g30 non lo riesco a trovare da nessuna parte per poterlo vedere dal vivo.

Per il discorso del full hd io pensavo fosse meglio un hd ready dato l'uso in sd ma mi hanno letteralmente mangiata dicendomi che non posso comprare una tv nel 2012 senza full hd..e che ormai sulle tv di un buon livello montano solo quello.

Quindi so che non puoi scegliere tu un televisore per le mie esigenze, ma considerando l'uso che ne faccio (prevalentemente sd,anche se ho in programma di comprarmi il bluray prima o poi e per quanto riguarda i giochi il massimo che vedrà è la wii con supermario) tu cosa mi consiglieresti tra i due?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
Re: Tv 40" meglio plasma tx-p42g30e o led kdl40ex720?Oppure altro?

il g30 perchè come nero, colori e grigi è inarrivabile (per il sony).
sony va un po' meglio nel movimento (con interpolazione però, pana se la cava alla grande anche senza ifc).
sono sd siamo li.

valutare un hdready come l' x50?

- - - Updated - - -

il g30 perchè come nero, colori e grigi è inarrivabile (per il sony).
sony va un po' meglio nel movimento (con interpolazione però, pana se la cava alla grande anche senza ifc).
sono sd siamo li.

valutare un hdready come l' x50?
 

ila90bg

Nuovo Utente
3
0
Re: Tv 40" meglio plasma tx-p42g30e o led kdl40ex720?Oppure altro?

Ok grazie mille proverò a dare un'occhiata!
Ti ringrazio davvero per la disponibilità!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!