TV 32" per Xbox Serie X/S

Gigi1987

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti, sono nuovo e mi presento. Mi chiamo Luigi e durante le festività mi sono regalato una Xbox Serie S.

Spero di aver aperto il thread nella sezione giusta, mi scuso in caso contrario.

Come dicevo ho da poco acquistato una Xbox Serie S, e mi sono subito reso conto degli enormi limiti che ha il mio televisore attuale, un vecchio Toshiba da 32". Premetto che non ho nessuna nozione in merito di TV. Ho cercato subito in rete le linee guida per poter fare una scelta adeguata ma ho realizzato che la maggior parte delle TV che vengono consigliate hanno un polliciaggio superiore a quello di cui necessito io, 32" per l'appunto. La mia idea era di prendere un TV di alta fascia che mi permetterebbe di stare "tranquillo" per qualche anno, qualche mio amico mi ha consigliato addirittura di prendere direttamente uno schermo da gaming, ma preferirei un TV sinceramente.

Qualcuno di voi riesce a darmi un indirizzo verso cui cercare la TV più adatta alle mie esigenze? Come budget sono disposto anche a spendere qualcosina in più, nei limiti del buon senso chiaramente.


Ringrazio chiunque mi risponderà.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Purtroppo non esiste una fascia alta nei televisori di quel taglio.
O ascolti il tuo amico, qualsiasi schermo può essere trasformato in tv con l'aggiunta di un decoder, o al momento il minimo che tu possa prendere è un 48", da maggio 42".
 

Gigi1987

Nuovo Utente
3
0
Purtroppo non esiste una fascia alta nei televisori di quel taglio.
O ascolti il tuo amico, qualsiasi schermo può essere trasformato in tv con l'aggiunta di un decoder, o al momento il minimo che tu possa prendere è un 48", da maggio 42".
Grazie per la risposta.

Proverò ad approfondire questa cosa degli schermi. In realtà poi, io con ogni probabilità lo userei solamente come schermo per la Xbox, non lo collegherei in kmq dei casi ad un cavo TV.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Mi viene in mente la Philips PFS6906.

Con un solo monitor invece, se ti serve solo da schermo potresti avere qualcosa di meglio a partirà di spesa se non anche risparmiando.
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti, sono nuovo e mi presento. Mi chiamo Luigi e durante le festività mi sono regalato una Xbox Serie S.

Spero di aver aperto il thread nella sezione giusta, mi scuso in caso contrario.

Come dicevo ho da poco acquistato una Xbox Serie S, e mi sono subito reso conto degli enormi limiti che ha il mio televisore attuale, un vecchio Toshiba da 32". Premetto che non ho nessuna nozione in merito di TV. Ho cercato subito in rete le linee guida per poter fare una scelta adeguata ma ho realizzato che la maggior parte delle TV che vengono consigliate hanno un polliciaggio superiore a quello di cui necessito io, 32" per l'appunto. La mia idea era di prendere un TV di alta fascia che mi permetterebbe di stare "tranquillo" per qualche anno, qualche mio amico mi ha consigliato addirittura di prendere direttamente uno schermo da gaming, ma preferirei un TV sinceramente.

Qualcuno di voi riesce a darmi un indirizzo verso cui cercare la TV più adatta alle mie esigenze? Come budget sono disposto anche a spendere qualcosina in più, nei limiti del buon senso chiaramente.


Ringrazio chiunque mi risponderà.
Se sali sui 43" c'è il Sony X85J che ha pannello a 120hz e 4 porte hdmi di cui 2 2.1 che supportano 4k 120hz VRR e dolby vision
 

Gigi1987

Nuovo Utente
3
0
Dopo giorni e giorni di ricerche e confronti credo di essere arrivato ad una "soluzione".

Ahimè ho dovuto abbandonare l'idea Tv e virare su uno schermo.

Inizialmente mi ero quasi deciso a prendere un Odyssey G5, ma dapprima la curvatura eccessiva per le mie esigenze e poi la ovvia mancanza di casse integrate mi hanno fatto desistere dall'acquisto.

Diciamo che avrei optato per una soluzione "di mezzo", orientandomi sempre più verso un Samsung M7.
Innanzitutto è un 4kUHD, frequenza 60hz, è flat ed è 32". Altra cosa non da poco è la presenza di casse integrate, che a me che lo utilizzerei anche per vedere qualche serie o film sui vari Netflix ecc, fa veramente comodo.
Oltretutto è anche piattaforma Smart TV, quindi perlomeno le applicazioni che uso abitualmente le posso installare direttamente sullo schermo senza intaccare la memoria della console.

Qualcuno di voi riesce a darmi un feedback sul M7?
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Dopo giorni e giorni di ricerche e confronti credo di essere arrivato ad una "soluzione".

Ahimè ho dovuto abbandonare l'idea Tv e virare su uno schermo.

Inizialmente mi ero quasi deciso a prendere un Odyssey G5, ma dapprima la curvatura eccessiva per le mie esigenze e poi la ovvia mancanza di casse integrate mi hanno fatto desistere dall'acquisto.

Diciamo che avrei optato per una soluzione "di mezzo", orientandomi sempre più verso un Samsung M7.
Innanzitutto è un 4kUHD, frequenza 60hz, è flat ed è 32". Altra cosa non da poco è la presenza di casse integrate, che a me che lo utilizzerei anche per vedere qualche serie o film sui vari Netflix ecc, fa veramente comodo.
Oltretutto è anche piattaforma Smart TV, quindi perlomeno le applicazioni che uso abitualmente le posso installare direttamente sullo schermo senza intaccare la memoria della console.

Qualcuno di voi riesce a darmi un feedback sul M7?
M7 è uno smart monitor fermo a 60hz poco incentrato sul gaming. Difficilmente troverai feedback su un monitor del genere sul forum. Principalente vengono acquistati monitor pensati per il gaming in genere con almeno 75hz di refresh anche se ormai acquistato in gran parte il 144hz. Quindi dubito troverai feedback su quel tipo di monitor. Ti conviene cercare qualche recensione sul tubo.
 

Jovaaa

Utente Attivo
166
23
Io sono d’accordo con la soluzione di mezzo, ecco un modello LG:
https://www.amazon.it/dp/B08HSZ3ZSD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Economico, 4k, 60hz ma freesync (significa che comunque è sincronizzato con la gpu della console) e poche noie.

Tanto 60hz vanno bene, non saranno ultracompetitivi ma sti*****, unica cosa io in futuro spenderei un centello più o meno per una soundbar o due casse, fanno la differenza…. Per le funzioni Smart boh, io ormai faccio tutto col telefono anche sul tv giurasssico
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
la soluzione migliore per le console rimane sempre QUESTA,

specie per la series S/x ps5
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili