DOMANDA tv 24'' 12VDC

Pubblicità

bigendian

Utente Attivo
Reazioni
589
Punteggio
80
Ciao,
avete una dritta per un 24" 12VDC ? Ne vedo diversi su Amazon, tra i 100 e 200 E, marche strane, magari voi sapete darmi un consiglio.

Dunque arrivato.
Fantastico TV, si vede benissimo, un sacco di funcionalita'.
Due problemini forse risolvibili:
1) non mi riconosce certi codec tipo divx. Essendo android TV spero ci sia qualche pacchetto installabile da google play.
2) ricerca canali trova 0 canali dtv. Non ho capito se manca forse il decoder (c'e' una che nei commenti dice che il TV non aveva il decoder, mi fa strano visto che fa le ricerche dei canali), ha uno slot CI+ per smartDTV che da quel che capisco e' per funzionalita' aggiuntive. Forse solo questione di antenna, ne ho una fatta in casa che col vecchio tv funzionicchiava.

1) risolto installando vlc.
2) ancora da verificare. DTV in camper non lo uso praticemtne mai, vedremo con un antenna migliore

Vedo che si poteva anche acquistare con FireOS, potrebbe essere migliore in termini di velocita', la pressione dei tasti del telecomando ha un minimo ritardo di 1 sec circa dall'esecuzione. Forse si puo anche cambiare OS ?

No, a meno che non esista un modello con la stessa identica dotazione hardware, in caso contrario non corrisponderebbero i driver e le impostazioni di configurazione, vedo che è un modello ( HD ready 1366 x 768 ) con android tv 11, quindi ha almeno 4-5 anni.
Eventuali ritardi credo sia imputabili a un hardware piuttosto risicato.

La TV la vendono con OS a scelta, AndroidTV, FireOS, Googletv.
Dicono che FireOS e' piu reattivo. Ma non e' grave 1 sec di attesa dopo la pressione
Guardavo se ci fosse un firmware upgrade, ancora nulla.

Sembra che non esista proprio una sezione per eventuali aggiornamenti firmware.
Esiste solo di abilitare ( pagando) la possibilità di registrare i video.

Ha il triplo tuner digitake terrestre DVB-T2, Satellite DVB-S2, Cavo DVB-C. Lo slot CI+ per una CAM + Cam Tivusat o altro fornitore. Per il prezzo non si può pretendere chissà cosa.

Si, il TV l'ho messo in camper, questo weekend spostandomi ho visto che in autonomia ha sintonizzato una lunga serie di canali DTV. Probabilmente e' solo meno sensibile del precedente, tempo di montare una moglior antenna.

Pubblicità
Pubblicità