DOMANDA Tutto un nuovo impianto

ManSigno

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel Core i7-3930K (step C2)
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme
HDD
Intel serie 520 240 GB Sata 6Gb/s
RAM
4x4GB Corsair Dominator GT DDr3 PC3-17066
GPU
Asus GeForce GTX 580
PSU
Corsair AX1200
Case
Cooler Master HAF X Advanced
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Buona sera a tutti ...

Mi serve un consiglio da chi ben se ne intende in materia di raffreddamento a liquido.

Questa è la configurazione disponibile:
Scheda madre ... Asus Rampage IV Extreme
Processore ... Intel Core i7-3930K (step C2)
Memoria ... 4x4GB Corsair Dominator GT DDr3 1.5v PC3-17066 2133MHR
Schede grafiche (due in sli) ... Asus GeForce GTX 580
SSD per SO ... Intel serie 520 240GB Sata 6Gb/s
Harddisk (quattro in raid 10) ... WD Caviar Black WD2001FASS SATA 3Gb/s 7.200 64MB 2TB
Alimentatore ... Corsair AX1200
Case Cooler Master HAF X Advanced

Visto che con questo sistema avrò da divertirmi anche con l'overclock, vorrei realizzare l'impianto per il processore, la scheda madre (kit completo), la ram e le schede video ... non credo sia necessario pensare anche agli harddisk o all'unico ssd ... quindi:

1° - volendo gestire prodotti mono marca da waterblock, pompe, vaschette, radiatori, raccordi, su quale è meglio puntare tra Koolance, EK e XSPC?
2° - avendo la possibilità di gestire più linee, anche esterne al case, che logica seguire nel dividere i componenti da raffreddare ed in che priorità?

Grazie per qualunque suggerimento mi passiate, sia per realizzazione che per materiale da reperire.
 

Sawyer

Utente Èlite
6,599
805
allora, prima cosa complimenti per il sistema..
Poi io liquiderei soltanto cpu e vga..mobo e ram non hanno molto senso..in quanto perdi la garanzia e non otteresti grandi vantaggi..( te lo dico per esperienza personale).
Io farei un singolo loop con 2 radiatori, uno interno nel top e uno esterno nel retro..
Come wb cpu, ti consiglio il koolance 370, se vuoi il top delle prestazioni, mentre per le 580, andrei di wb ek in nickel, con relativo backplate..
Come pompa, andrei di laing d5 vario con top della xspc o phoyba, oppure se vuoi il top, di sanso pdh 054 (occhio che é abbastanza rumorosa)..
Per i raccordi prenderei, se hai un alto budget, i bits power, altrimenti enzotech, koolance o ek, per tubi da 13/10mm, con passo 1/4..qui trovi una comparativa fotografica: tomshw.it/forum/modding/217021-guren-knightmare-haf-x-project-merluz-30.html
Per i tubi ti consiglio i primochill o i feser (piu rigidi)..
Ps: ti invio pm per i negozi ;)
 
Ultima modifica:

ManSigno

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel Core i7-3930K (step C2)
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme
HDD
Intel serie 520 240 GB Sata 6Gb/s
RAM
4x4GB Corsair Dominator GT DDr3 PC3-17066
GPU
Asus GeForce GTX 580
PSU
Corsair AX1200
Case
Cooler Master HAF X Advanced
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Grazie Sawyer ... gentilissimo ... e grazie per quanto in PM

Vado a documentarmi nel fine settimana e ti tengo aggiornato ... tanto per non far stupidate ...
 

MANU97

Utente Èlite
2,501
121
CPU
Intel Core i7-2600k
Scheda Madre
ASUS P8Z68-DELUXE/GEN3
HDD
SSD 60GB OCZ, SSD 500Gb Samsung
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 8GB 1600Mhz CL9
GPU
ASUS 970TI STRIX
Audio
ASUS XONAR STX
Monitor
Asus PB278 27"
PSU
ENERMAX PLATIMAX 1000W
Case
AEROCOOL VX-E PRO
Net
BBBell
OS
Win 10 Pro 64 Bit
Sarebbe bello ti presentassi a tutto il Forum qua: Presentati alla Community :-)
E ti do già il Benvenuto....

E Complimenti per il sistema!:luxhello:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili