Tutto Sparito!!!!!

G.t.s.

Utente Attivo
26
0
Salve a tutti!!! :)
Ho un problema un po particolare.
Sul PC fisso ho un HD da 500Gb partizionato. Con una partizione da 100Gb dove ho installato il sistema operativo, il classico Windows XP professional. Nell'altra partizione da 400Gb sono presenti Giochi, file musicali e normali file di testo.
Allora il problema è questo.
Una sera ho spento regolarmente il Pc che nn ha causato nessun tipo di problema. La mattina seguente ho riaccesso il computer e anche qui nessun problema ma appena sono andato ad aprire la partizione da 400Gb mi sono acorto che erano spariti tutti i file. :shock: :shock: :shock: Le cartelle erano tutte intatte ma al loro interno non era presente nessun tipo di file. Tutti spariti sia i giochi installati che i file musicali che i file rar e anche quelli di testo insomma proprio tutti... tutto vuoto. Le cartelle però sono ancora tutte presenti e perfette comprese le varie sottocartelle. :cav: :cav: :cav:
Ora nn essendoci stato il tempo materiale perchè 350Gb di materiale venisse cancellato ho subito guardato nelle proprietà dell'HD quanto spazio fosse occupato e in effetti l'Hd risulta essere vuoto. Però i giochi e i programmi insatllati risultano ancora presenti all'interno del registro nel pannello di controllo. E la partizione con all'interno il sitema operativo è ancora perfettamente integra anche i file musicali e di testo che ho al suo interno sono ancora perfettamente integri. Questi dettagli mi hanno convinto che i file nn possono essere andati cancellati.
Sto pensando ad un virus o qualcosa del genere... ma prima di fare qualsiasi cosa volevo chiedere il vostro parere.
Ce nessuno che si è mai trovato in una situazione anche lontanamente simile o che comunque abbia qualche BUON consiglio su come comportarmi o su quale possa essere la causa di questo avvenimento?

Spero di aver spiegato bene l'accaduto. Vi ringrazio in anticipo... vi prego se potete aiutatemi sono leggermente disperato :doh: :doh: :doh:

Grazie

:help: :help: :help: :help:
 

El Pollo Diablo

Utente Attivo
38
0
CPU
Intel e6400
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
Seagate barracuda 500 Gb
RAM
TimesGroup 2 Gb Pc533
GPU
Sapphire Radeon X1950 XT 512 Mb
Audio
Scheda audio integrata e casse Creative 2.1
Monitor
Samtron 17' crt
PSU
580 Watt
Case
simil Apple Mac Pro
OS
Windows XP Professional 32
Condivido il tuo dolore caro G.t.s. !
Credo che prima di tutto potresti tentare con un sano e approfondito scan dei virus,troie,malware,spyware e quant'altro.
Se questo accorgimento non dovesse dare risultati la faccenda si complica,
esistono programmini che recuperano i file andati persi come HD regenerator ma magari aspetta altri consigli, e magari chiedi nella sezione Sicurezza.
Ciao
 

G.t.s.

Utente Attivo
26
0
Grazie Diablo per l'attenzione e la comprensione. Purtroppo essendo in periodo eami ho avuto poco tempo per lavorare al problema. Ho però, come da te consigliato, eseguito piu di una scansione con diversi anti virus (AVG, Ad-Awere, Avast) purtroppo nn è servito ha risolvere il mio problema... ma ce una novità.
Quando apro l'Hd del PC sulla partizione da 100Gb nella maniera standard (doppio clic sinistro) si apre un documento di Word. Questo mi fa pensare ad un virus piuttosto noioso che si chiama Disc Knight temo che si sia per cosi dire evoluto vorrei provare a cancellarlo da registro di Windos e vedere cosa succede...
 

El Pollo Diablo

Utente Attivo
38
0
CPU
Intel e6400
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
Seagate barracuda 500 Gb
RAM
TimesGroup 2 Gb Pc533
GPU
Sapphire Radeon X1950 XT 512 Mb
Audio
Scheda audio integrata e casse Creative 2.1
Monitor
Samtron 17' crt
PSU
580 Watt
Case
simil Apple Mac Pro
OS
Windows XP Professional 32
Putrobbo non sò come aiutarti , ma siccome hai una partizione da 100 gb con solo windows potresti tentare di fare un bel formattone...
Non mi viene in mente di meglio mi dispiace.
Ciao
 

El Pollo Diablo

Utente Attivo
38
0
CPU
Intel e6400
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
Seagate barracuda 500 Gb
RAM
TimesGroup 2 Gb Pc533
GPU
Sapphire Radeon X1950 XT 512 Mb
Audio
Scheda audio integrata e casse Creative 2.1
Monitor
Samtron 17' crt
PSU
580 Watt
Case
simil Apple Mac Pro
OS
Windows XP Professional 32
Ho letto ora la risposta che hai ricevuto sull'altro post, sono contento per te!:ok:
 

Niccolai

Utente Attivo
824
1
CPU
E8600
Scheda Madre
asus maximum extreme
HDD
HD Western Digital Raptor 150Gb - SAMSUNG 1 TB
RAM
Cell Shock DDR3 1866 8-8-8-16
Monitor
IiYama LCD 24"
PSU
ENERMAX AL-066 Infiniti 720W
Case
Cosmos 1000
OS
Vista and Ubuntu
Hai risolto? E come?
Qual'è l'indirizzo del Post, che sono curioso?
 

Niccolai

Utente Attivo
824
1
CPU
E8600
Scheda Madre
asus maximum extreme
HDD
HD Western Digital Raptor 150Gb - SAMSUNG 1 TB
RAM
Cell Shock DDR3 1866 8-8-8-16
Monitor
IiYama LCD 24"
PSU
ENERMAX AL-066 Infiniti 720W
Case
Cosmos 1000
OS
Vista and Ubuntu
Ok, grazie! :ok:
 

G.t.s.

Utente Attivo
26
0
Ho letto ora la risposta che hai ricevuto sull'altro post, sono contento per te!:ok:

Ho scritto anche sull'Altro post come da te consigliato. In effetti sono riuscito a togliere disk knight dal computer che ora e' finalmente libero da virus. Purtroppo pero' i file sono andati persi. Sto utilizzando "Restoration" per recuperare il piu' possibile.
Restoration mi trova molti piu file di HD regenerator.
Comunque il problema era proprio Knight perche' una volta tolto sono spariti tutti gli altri "effetti collaterali".
Ci tengo comunque a rinnovare i miei ringraziamenti... Ciao a presto :ok: :ok: :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!