PROBLEMA Tutto Sfocato!!

Pubblicità
prova a resettare il bios,cosa devo dirti
fai il secure erase del disco,ma è IMPOSSIBILE che una formattazione completa non abbia eliminato le setting precedenti

Se attacco con hdmi il pc alla tv fa la stessa cosa , se attacco il monitor ad un secondo pc fa la stessa cosa ..... o sono malati i miei occhi o non ci sto piu capendo nulla

cosa significa pcie2 li quando vedo le specifiche dal bios? Se metto la seconda pcie mi dice pcie4

Allegati

• WP_20161006_15_06_49_Pro.webp
    WP_20161006_15_06_49_Pro.webp
    902 KB · Visualizzazioni: 18
ho notato che se con i comandi del monitor sulla voce Nitidezza : di base è 60 se la abbasso scompare la sgranatura pero (primo era sempre a 60 e non avevo questo problema) secondo se la abbasso vedo piu sfocato D:

comunque ho toccato proprio quello per vedere se cambiava qualcosa la prima volta non è che ha fatto qualcosa? è a 60hz cmq

comunque ho toccato proprio quello per vedere se cambiava qualcosa la prima volta non è che ha fatto qualcosa? è a 60hz cmq

Se il monitor è un semplice full hd è normale la frequenza 60 hz. A questo punto penso tu debba giocare con i settaggi del monitor

https://www.manualslib.com/manual/430164/Asus-Vx238h.html?page=17

leggi alla fine della pagina, c'è scritto come resettare il monitor alle impostazioni di fabbrica.
Fallo e parti da una situazione pulita.

Qui c'è un video che ti mostra le impostazioni. Confrontale con le tue

Ultima modifica:
Se il monitor è un semplice full hd è normale la frequenza 60 hz. A questo punto penso tu debba giocare con i settaggi del monitor

https://www.manualslib.com/manual/430164/Asus-Vx238h.html?page=17

leggi alla fine della pagina, c'è scritto come resettare il monitor alle impostazioni di fabbrica.
Fallo e parti da una situazione pulita.

Qui c'è un video che ti mostra le impostazioni. Confrontale con le tue
allora ancora non ho visto il video mao vedro subito , se metto bele impostazioni monitor standard mi mette nornale diciamo vedo tutto normale se lo metto modalita teatro ovvero quello che da colori belli piu intensi mi fa sto scherzo pero con la vecchua gpu anche in modalita teatro andava bene non e che questa gpu non e compatibile bene con la modalita teatro? Se metto sharpness al 100% le lettere sono sgranate non 2 volte di piu ma 5 lol infati di default mi mette 60 % bho io non so che fare cmq come ti ripeto nel video non ti dice quale mettere nello splendid ovvero tra scenary teatre o standard se io metto standard si vede bene se metto scenary o teatre succede sta cosa pero scenary è motlo meglio per i colori molto in senso che preferisco scritte schifose ma colore piu acceso pero una volta avevo entrambi ... ora solo il colore le scritte so diventate cosi :(

Ultima modifica:
allora ancora non ho visto il video mao vedro subito , se metto bele impostazioni monitor standard mi mette nornale diciamo vedo tutto normale se lo metto modalita teatro ovvero quello che da colori belli piu intensi mi fa sto scherzo pero con la vecchua gpu anche in modalita teatro andava bene non e che questa gpu non e compatibile bene con la modalita teatro?

non so. io uso un tv della samsung (quindi non monitor) e se metto modalità standard mi spara i colori a palla. quando uso il pc metto mod film.
Poi son gusti.

Un cavo hdmi differente lo hai? Prova con uno diverso
si stessa cosa anche dvi/hdmi fa lo stesso come ho gia detto se metto modalita standard del monitor vedo tutto bene pero ovviamente passando dalla modalita scenario che vedo tutti i colori stra pompati metterlo a standard mi da fastidio , quindi cosi stanno le cose con la vecchia gpu non succedeva con questa se metto modalita scenario i colori sono belli ma il contrasto tra scritte e colore di sfondo fa sgranare le scritte non so se mi spiego , ora che sto scrivendo vedo bene ma se il testo ha sfondo blu o di altri colori lo vedo sgranato , solo se metto modalita dove il colore è risaltato pero questo come ripeto non succedeva prima !

ricordo che quando avevo l'asus come monitor ho passato giorni a settarlo e alla fine regolavo tutto dal driver della scheda video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro