• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Tutto l'hardware è compatibile?

Pubblicità

lucaamoriello

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
CPU:
RAM:
Case:
HDD:
SDD:

[TD="colspan: 2"]Mainboard:[/TD]
[TD="colspan: 2"]Asrock z77 PRO3[/TD]

[TD="colspan: 2"]Intel i5 2500K[/TD]

[TD="colspan: 4"]CORSAIR XMS 8G CMX8GX3M2A1333C9[/TD]

[TD="colspan: 2"]Scheda Video:[/TD]
[TD="colspan: 3"] NVIDIA GEFORCE GTX560 [/TD]

[TD="colspan: 2"]Dissipatore:[/TD]
[TD="colspan: 3"]Coolermaster Hyper 612S[/TD]

[TD="colspan: 3"]Corsair Carbide 500R Bianco[/TD]

[TD="colspan: 4"]1TB Western Digital Caviar Green SIII[/TD]

[TD="colspan: 4"] OCZ SSD interno Octane 2,5 - 128 Gb [/TD]

[TD="colspan: 2"]Alimentatore:[/TD]
[TD="colspan: 4"]CORSAIR HX750W 80 PLUS SILVER[/TD]

*UPDATE CONFIGURAZIONE*
Immagine.webp

Questa configurazione è possibile? Tutto l'hardware una volta montato funzionerà?:boh:
Aspetto risposte!:inchino:

Ultima modifica:
si ma ti do dei consigli, ali basta un 550W della xfx o della cooler master, ssd sarebbe meglio un crucial m4 o samsung 830, scheda video quasi allo stesso dello prezzo della gtx 560 c'è la HD 7850 molto meglio in termini di prestazioni e consumi.

si ma ti do dei consigli, ali basta un 550W della xfx o della cooler master, ssd sarebbe meglio un crucial m4 o samsung 830, scheda video quasi allo stesso dello prezzo della gtx 560 c'è la HD 7850 molto meglio in termini di prestazioni e consumi.

C'è anche altro da aggiungere secondo me.. vedo che il tuo sistema sembra pensato per l'overclock; però quella motherboard non è adatta all'OC.
Prendi questa per OC bassi - medio/bassi:

Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 106,30

Per il resto quoto i consigli di WargasM :sisi:

Grazie per i consigli spero che non mi si alzi troppo il prezzo, appena trovato i prezzi vi farò sapere di quanto mi è aumentato o diminuito il prezzo. Grazie mille!

PS: A posto dell'Hyper come dissipatore, posso mettere un Freezer 13?

Ultima modifica:
Grazie per i consigli spero che non mi si alzi troppo il prezzo, appena trovato i prezzi vi farò sapere di quanto mi è aumentato o diminuito il prezzo. Grazie mille!

PS: A posto dell'Hyper come dissipatore, posso mettere un Freezer 13?

Il Freezer 13 non va bene se vuoi fare overclock, meglio se tieni l'Hyper... sei interessato a fare Overclock vero?
Io ho pensato di si vista la scelta dei componenti (CPU e dissipatore), ma forse ho supposto male.

Ma se prendo una ATI dopo perdo il motore grafico Physx che da come mi sono informato è utilizzato da parecchi giochi!

Per il dissipatore ho chiesto solo perchè mi avevano consigliato il freezer 13 per overcloccare sia il mio athlon 64 X2 4400+ sia per un futuro i5!

Ma non mi conviene prendere una z77a-g43 così risparmio qualcosina?

Ultima modifica:
Se non fai molto oc va bene la G43 come mobo.
Il physx è supportato da pochi giochi e non è così indispensabile: meglio la HD7850.
Poi quel dissi non è il massimo per l'oc ma dipende anche da che frequenza pensi di raggiungere. :sisi:

Io il processore da 3.3 GHz lo vorrei far arrivare e 3.8/3.9 perciò non so se poi la Mobo regge. Grazie per il consiglio della scheda video! Allora metto in lista la 7850, per l'alimentatore vorrei prenderne comunque uno modulare però non so su cosa spostarmi, avevo pensato ad un CORSAIR 600 W SERIE BUILDER CX600V2 che ne dite?

Non è modulare quello. :sisi: Se lo vuoi modulare andrei su questo: Alimentatore Pc Modulare OCZ ModXstream Pro 600W 65.20€
Poi quell'oc non ha molto senso perchè col turbo bust il procio arriva già a 3.7Ghz. :asd:
La mobo non ti da un limite di oc (anche se a parità di dissipazione e processore con una G45 dovresti arrivare a 100 Mhz circa).
Come dissi c'è anche l'Hyper 212 Evo come via di mezzo. ;)

Non è modulare quello. :sisi: Se lo vuoi modulare andrei su questo: Alimentatore Pc Modulare OCZ ModXstream Pro 600W 65.20€
Poi quell'oc non ha molto senso perchè col turbo bust il procio arriva già a 3.7Ghz. :asd:
La mobo non ti da un limite di oc (anche se a parità di dissipazione e processore con una G45 dovresti arrivare a 100 Mhz circa).

Credevo fosse modulare, mi sarò confuso con gli altri. Come alimentatore questo mi sta bene. Ma con quel dissipatore potrei spingermi più su dei 4.2GHz dato che il turbo bost di default me lo porta a 3.7GHz?

Se sta sui 4.2 Ghz almeno un 412S ci vuole, sotto i 4.5Ghz ci vuole almeno un 612S e sopra tale soglia deve passare a dissipatori più grandi e performanti.
Riguardo alla motherboard va bene la g43 se non va oltre i 4.2-4.3 Ghz, dopo tale soglia per reggere dovrebbe reggere.. ma è meglio affidarsi ad una G45 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro