Tutti profili comuni...

Tobler

Utente Attivo
42
0
...e spero sia un luogo comune, perchè io non riesco a capirci niente. :boh:
Quando spengo il pc dopo aver usato programmi che _in teoria_ dovrebbero aggiornare il profilo comune di XP mi appare una finestra riportante le seguenti info:

Impossibile aggiornare il profilo comune. Chiedere all'amministratore bla bla bla...

E un piccolo conto alla rovescia da 30 a zero; una volta raggiunto il minimo il pc si spegne tranquillamente.
Voi sapreste dirmi di che si tratta? Ma soprattutto cosa vuole da me? :boh:
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
il pc fa parte di una rete locale?

se è così allora non puoi modificare un profilo comune se non hai i diritti (chiedi all'amministratore)

se non è in rete evidentemente hai creato + utenti per il tuo pc con profilo in comune
l'utente che stai usando non ha i dititti per modificare il profilo e quidi l's.o. non ti permette di salvare le variazioni.
Per configurare correttamente l'utente devi accedere al sistema come amministratore e modificare i diritti.
 

Tobler

Utente Attivo
42
0
Esatto Enonva, il pc non è in rete ma ho creato due profili, il mio da amministratore e quello per eventuali ospiti (con i dischi bloccati :D ).
Il problema avviene proprio quando entro IO come amministratore! Credo di avere tutti i diritti su ogni cartella... tranne su una però, file system information o qualcosa di simile. Ora non so dirti il nome perchè sto usando un portatile con il 98, però una volta volevo vedere il contenuto di quella cartella e ho dovuto ricorrere al take ownership...!!!
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
è strano perchè l'amministratore è ONNIPOTENTE è DIO IN TERRA quindi non dovresti avere nessuna limitazione :boh:
prova a rivedere le impostazioni sul profilo magari ti è sfuggito qualcosa
cmq io per fortuna uso win2k :figo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!