PROBLEMA Tutti i programmi installati sono stati rimossi in seguito ad un aggiornamento di Windows 10

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Mia mamma mi ha portato il suo portatile in riparazione perché dopo un aggiornamento gli sono scomparsi tutti i programmi. Come è possibile che sia successa una cosa di questo tipo? E' un virus oppure cosa?!? Come è possibile?!?!
grazie
 

ElenaP

Nuovo Utente
3
0
È normale che accada se la funzionalità di backup non era attiva. Se non sono ancora passati 30 giorni dal aggiornamento, è ancora possibile tornare al SO che era installato precedentemente e dunque ritrovare anche tutte le cose com'erano prima.
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
È normale che accada se la funzionalità di backup non era attiva. Se non sono ancora passati 30 giorni dal aggiornamento, è ancora possibile tornare al SO che era installato precedentemente e dunque ritrovare anche tutte le cose com'erano prima.

mi spieghi come verificare questa cosa e come attivare subito il backup?
grazie mille
 

sognatore761

Utente Attivo
1,220
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Sono spariti in seguito ad un aggiornamento da windows 7 o 8.1 a Windows 10 o aveva già windows 10 e un aggiornamento ha cancellato tutto? Le cose sono molto diverse.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

ElenaP

Nuovo Utente
3
0
Sono spariti in seguito ad un aggiornamento da windows 7 o 8.1 a Windows 10 o aveva già windows 10 e un aggiornamento ha cancellato tutto? Le cose sono molto diverse.

Effettivamente ho letto male e ora non capisco a cosa si riferiva. Spero che sia stato l'aggiornamento da 7 o 8.1 sennò non gli posso aiutare
 
Ultima modifica:

sognatore761

Utente Attivo
1,220
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Molto strano. Se navighi nelle cartelle trovi i programmi? Provato a ripristinare il pc a prima dell'aggiornamento?
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Mai sentita una cosa del genere.
Mi sa che tua mamma o non e' stata sincera oppure non sa nemmeno lei quello che ha fatto ;)

mi ha detto che ha pacioccato il pannello di controllo e che c'è stato un aggiornamento ma non mi ha disinstallato tutti i programmi uno ad uno, di questo ne sono sicuro
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ma se vai in C:\programmi (o in C:\programmi (x86) ) c'è ancora qualche traccia dei programmi che avevi o è sparito tutto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
c'è una cartella tipo windows.old?
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ma se vai in C:\programmi (o in C:\programmi (x86) ) c'è ancora qualche traccia dei programmi che avevi o è sparito tutto?

non ho più modo di controllare! :(

- - - Updated - - -

c'è una cartella tipo windows.old?

non ho più modo di verificare, ricordo che sul desktop c'era un file .html con una lunga serie di software rimossi
ero andato a vedere in pannello di controllo se c'erano programmi installati ma non ne avevo visto neppure uno, neppure vlc, pazzesco!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
non ho più modo di controllare! :(

- - - Updated - - -



non ho più modo di verificare, ricordo che sul desktop c'era un file .html con una lunga serie di software rimossi
ero andato a vedere in pannello di controllo se c'erano programmi installati ma non ne avevo visto neppure uno, neppure vlc, pazzesco!

se avessi modo di riaccedere al pc controlla magari i punti di ripristino e vedi se riportandolo ad una data precedente recuperi tutti i programmi
 

xskah

Utente Attivo
328
131
non ho più modo di controllare! :(

- - - Updated - - -



non ho più modo di verificare, ricordo che sul desktop c'era un file .html con una lunga serie di software rimossi
ero andato a vedere in pannello di controllo se c'erano programmi installati ma non ne avevo visto neppure uno, neppure vlc, pazzesco!

Secondo me, posso anche sbagliare, è stata avviata una di quelle procedure che ti riportano il pc allo stato iniziale (Reimposta pc?) con l'opzione di mantenere i dati utente. Infatti son spariti i programmi e sul desktop è apparso il file html contenente la lista di tali software.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili