PROBLEMA Tutti i programmi installati si aprono solo con windows media player

Pubblicità

giulien

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Un saluto a tutti, scrivo in quanto ho un grosso problema, alquanto strano.
Sul pc sul quale è installato windows 7 (pc di mio nipote) tutti i programmi presenti nel menu start e in" tutti i programmi" hanno l'icona di windows media player e se tento di aprirli si avvia il lettore e non il programma.

Ho provato attraverso "programmi predefiniti" di risolvere il problema senza riuscirvi (forse sbaglio io), non sò più che pesci pigliare, non mi rimane che la formattazzione ma vorrei lasciarla come ultima spiaggia.
Un grazie in anticipo.

Sicuramente è stato un virus quindi puoi farti un giro nella sezione "Sicurezza" e avviare una bella scansione.
Poi nel menu Start risiedono solo i collegamenti agli eseguibili dei programmi, non i programmi stessi che, invece, si trovano in C:\Programmi oppure C:\Programmi (x86). Girando in quelle cartelle dovresti comunque essere in grado di avviare i software.

Fai una bella pulizia poi, nel caso il pc fosse pulito e l'unico problema rimasto fossero i collegamenti del menu start, puoi cliccare con il tasto desto sulla voce "Tutti i Programmi" e scegliere Apri.
Verrai indirizzato in un path simile a C:\Users\Administrator\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu dove troverai i collegamenti ai programmi.
A quel punto puoi correggerli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro