RISOLTO tutti i giochi non sono fluidi con vsync disattivato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco Mazza

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Ciao sono Francesco,qualche giorno fa si è presentato un problema assurdo che non so neanche da cosa derivi..
In tutti giochi senza l'uso del vsync non sono fluidi,come se ci fosse una specie di framelag ma che non è frame lag,vado più o meno a 140 fps fissi ma che non sono fluidi e non so da cosa derivi il problema,ho provato disinstallare i driver della scheda video e installarli nuovamente ma niente sapreste come aiutarmi ne sarei davvero contento grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
Soluzione
Scusa eh, non per fare il pignolo però ragazzi anche voi dovete esser chiari: ti ho chiesto se avevi formattato e non mi hai risposto. Perchè la formattazione equivale e reinstallare i driver video, ergo vengono ripristinati i valori a stock dei driver.... così abbiamo perso solo tempo ed anche tu....

Va beh son contento per te che hai risolto.

Chiudo
Pannello di controllo fatto, risparmio energetico su prestazioni elevate fatto, più che altro come aggiorno i BIOS?
Se non hai dimestichezza nel farlo lascia stare il bios, magari fai danni. Comunque dovesti semplicemente prendere una chiavetta formattare in fat32 e aggiungere all’interno il bios che devi scaricare dal sito ufficiale della scheda madre selezionando il modello esatto e andando a prelevare il bios più aggiornato. Se non te la senti allora lascia stare, ci vuole almeno un pochino di dimestichezza.
Detto ciò, hai attivato il profilo xmp per le ram? Si fa dentro al bios se le ram lo supportano.

Fatto,ma tu Conta che fino a poco tempo fa non lo faceva
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Potrebbe essere danneggiata la scheda grafica?
Se si fosse danneggiata la scheda grafica avresti altri tipi di problemi stanne certo. Hai controllato le temperature, se prima non te lo faceva può darsi che le temperature nella stanza siano aumentate e non di poco. Che temperature hai in game?

Le temperature sono perfette te lo assicuro,gioco a tutti i giochi come ho sempre fatto senza alcun problema,ma da un po'c'è sta cosa da cui non si sa da cosa derivi

Controlla che non hai c qualche virus. Inoltre apri crystaldisk info e posta uno screen dei dischi in che stato sono.
In modalità provvisoria fai una scansione con adwclenaer e malwarebytes. Quando riavvii sempre in modalità provvisoria digita su cmd eseguito in modalità provvisoria sfc /scannow

Già fatto,di recente per questo problema ho anche formattato il PC, quindi non c'è nessun virus e i dischi sono messi bene

Guarda che io cerco di aiutarti ma a me sembra che non fai nulla di quello che ti dico. Posta degli screen di crystaldisk info, inoltre mentre giochi posta hwinfo sensors only.

@crimescene @BWD87 ti taggo anche loro perché non saprei purtroppo come aiutarti. Ragazzi, l’autore del post ha problemi di frame drop, gli ho già detto di
Prestazioni elevate
DDU modalità provvisoria
Scansione virus
Sfc /scannow
Xmp attivo
Temperature dice che sono perfette
Crystaldisk info perfetto a detta sua
Ha anche detto che prima non gli faceva questo tipo di problema.
avete idee?
Che psu hai?

Guarda che io non ho problemi di frame drop,é tipo una specie di framelag con FPS alti

Allegati

• Screenshot (9).webp
    Screenshot (9).webp
    121.5 KB · Visualizzazioni: 24
@crimescene @BWD87 ti taggo anche loro perché non saprei purtroppo come aiutarti. Ragazzi, l’autore del post ha problemi di frame drop, gli ho già detto di
Prestazioni elevate
DDU modalità provvisoria
Scansione virus
Sfc /scannow
Xmp attivo
Temperature dice che sono perfette
Crystaldisk info perfetto a detta sua
Ha anche detto che prima non gli faceva questo tipo di problema.
avete idee?

Che psu hai?
650watt
Frame lag, stuttering, frame drop hai comunque problemi di frame. Inserisci un overlay sul gioco in questione è posta uno screen per capire l’utilizzo di cpu e gpu.
è su tutti i giochi compresi i video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro