Tutte le versioni di windows non riconoscono l'hard disk in fase di installazione.

suX

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti. Ho acquistato da poco (usata)una scheda madre Gigabyte GA-M57SLI-S4. Felice dell'acquisto assemblo subito i vari componenti e inizio con l'installazione di windows 7. Tutto sembra procedere per il meglio ma quando mi trovo di fronte la schermata dove dovrei selezionare l'hard disk su cui installare non risulta nessun hard disk.... Ho iniziato la ricerca sul web per una soluzione a un problema che pensavo avrei risolto facilmente ma non ho trovato quasi niente. Qualcuno consigliava di cercare i driver della scheda madre ma nel sito non ci sono driver utili al caso (http://www.gigabyte.com/products/pro...id=2287#dl)nel cd originale della scheda madre tanto meno. Altri consigliavano di andare nel sito del produttore dell'hard disk e cercare i driver lì (l'hard disk dove sto provando a installare è un western digital WD5000AAKS sataII da 500GB) ma manco lì (http://support.wd.com/product/downlo...id=606&lang=en) niente. Sono andato nel bios è ho abilitatato la voce ide prefetch mode ma niente da fare. Allora ho cambiato hard disk e ho provato con un vecchio (ma funzionante) hard disk ide che avevo ma anche in questo caso niente da fare. Ho provato a usare un'altro cd di windows 7 (a 32bit mentre l'altro era a 64) ma manco a parlarne. Esausto provo sia con xp che con vista il risultato dovreste saperlo già. Ho iniziato a pensare che la scheda madre avesse qualcosa che non andava e faccio l'ultimo tentativo: provare con ubuntu. Non ci crederete ma l'installazione è andata liscia che è una meraviglia. Rincuorato dal fatto che la scheda madre funziona ma solo windows vuole fare i capricci ho rifatto mille tentativi tra cui quello di provare a mettere all'hard disk l'adattatore per trasformarlo in hard disk esterno e provare a installare il S.O. con l'hard disk collegato alla presa usb in questo caso mi vede lhard disk ma mi ero dimenticato che il simpaticissimo windows non permette installazioni su hard disk collegati tramite usb. Ed eccomi qui a chiedere il vostro aiuto. Per completezza il pc ha un processore amd athlon 64 x2 5200+ ram DDRII in due moduli da 2GB l'uno, scheda video Radeon HD2400PRO.
 

suX

Nuovo Utente
7
0
ho provato tutti gli attacchi sata disponibili sulla scheda madre sempre con lo stesso risultato.
 

Berzerk

Nuovo Utente
66
6
ho provato tutti gli attacchi sata disponibili sulla scheda madre sempre con lo stesso risultato.
ho un problema simile sempre con windows 7 ma con scheda madre MSI h87-G43 e un HDD WD red.....non immagini le madonne e i cristi che volano...comunque installare i driver della scheda madre aiutano a rilevare l'hdd nella iso?? Anche se nel bios l'hdd me lo rileva ma nella iso no
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili