DOMANDA Tutorial WordPress

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alterego21

Nuovo Utente
55
5
CPU
ntel Core i5 @ 2.30GHz
Scheda Madre
HP 8135 (U3E1)
HDD
465GB Samsung SSD 860 EVO 500GB (SATA (SSD))
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 798 MHz (11-11-11-28)
GPU
Intel HD Graphics 520 (HP)
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Generic PnP Monitor (1366x768@60Hz)
Case
Notebook
Periferiche
Mouse hp
Net
IperFibra TIM (200 mbps download - 100 mbps upload)
OS
Windows 10 PRO - 64 bit
Ciao, un totorial decisamente buono è quello di Darrel Wilson... Ti lascio il link sotto.
 

Alterego21

Nuovo Utente
55
5
CPU
ntel Core i5 @ 2.30GHz
Scheda Madre
HP 8135 (U3E1)
HDD
465GB Samsung SSD 860 EVO 500GB (SATA (SSD))
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 798 MHz (11-11-11-28)
GPU
Intel HD Graphics 520 (HP)
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Generic PnP Monitor (1366x768@60Hz)
Case
Notebook
Periferiche
Mouse hp
Net
IperFibra TIM (200 mbps download - 100 mbps upload)
OS
Windows 10 PRO - 64 bit
Non c'è ne sono... Mi dispiace.... Prova a seguire dei corsi serali ad un istituto nelle tue vicinanze...
 

61842

Nuovo Utente
12
0
Scrivo qui per non aprire una discussione simile.
io e mia moglie abbiamo un negozietto e da quando abbiamo aperto abbiamo pagina facebook (seguito poi da instagram), google e un sito free con wix che per un uso locale informativo va più che bene.
Nel tempo molti ci chiedono se vendiamo on line e viso il periodo ci siamo decisi ad aprire un e commerce.
Ho chiesto quindi un preventivo ad un web designer che è anche programmatore e ci ha chiesto 1800€ circa per fare un sito ecommerce in wordpress e circa un mese di lavoro (compreso servizio foto del negozio)
poi chiedere una quota mensile per aggiornamenti vari e ovviamente il costo dell'hosting di aruba base.

Mi sono informato un po' on line e mi sembra di capire che prendendo il pacchetto Aruba woocommerce gestito (pagando ovviamente di più) ho un sito già ottimizzato per la vendita e devo solo personalizzarlo.

Ecco il punto: posso farlo da solo?
é fattibile o richiede competenze particolari?
Non tano nella personalizzazione ma nelle impostazioni per le vendite. Es: pagamenti, spedizioni, privacy dei clienti, condizioni contrattuali, fatturazione ecc...


Sapete aiutarmi?
Grazie
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Scrivo qui per non aprire una discussione simile.
io e mia moglie abbiamo un negozietto e da quando abbiamo aperto abbiamo pagina facebook (seguito poi da instagram), google e un sito free con wix che per un uso locale informativo va più che bene.
Nel tempo molti ci chiedono se vendiamo on line e viso il periodo ci siamo decisi ad aprire un e commerce.
Ho chiesto quindi un preventivo ad un web designer che è anche programmatore e ci ha chiesto 1800€ circa per fare un sito ecommerce in wordpress e circa un mese di lavoro (compreso servizio foto del negozio)
poi chiedere una quota mensile per aggiornamenti vari e ovviamente il costo dell'hosting di aruba base.

Mi sono informato un po' on line e mi sembra di capire che prendendo il pacchetto Aruba woocommerce gestito (pagando ovviamente di più) ho un sito già ottimizzato per la vendita e devo solo personalizzarlo.

Ecco il punto: posso farlo da solo?
é fattibile o richiede competenze particolari?
Non tano nella personalizzazione ma nelle impostazioni per le vendite. Es: pagamenti, spedizioni, privacy dei clienti, condizioni contrattuali, fatturazione ecc...


Sapete aiutarmi?
Grazie
Quando si parla di immagine nel web, poi soprattutto di un ecommerce, è sempre cosa buona e giusta affidarsi ad un professionista.
Wordpress è molto semplice, ma nella maggior parte delle volte bisogna intervenire nel codice sorgente e quindi avere delle capacità di programmazione in php oltre a conoscere il cms a menadito.
Non penso che andresti a farti ripare le scarpe da un dentista, o farti mettere a posto un'otturazione da un calzolaio.
 

~The Daves!

Nuovo Utente
117
52
CPU
Intel Xeon E3 1230 @ 3.20GHz
HDD
500GB SSD EVO
RAM
32,0GB Dual-Channel DDR3
OS
Windows 10 64bit
Condivido Moffetta.

E aggiungo che il prezzo considerando il mercato attuale è ottimo per un E-commerce con addirittura sevizio foto negozio!

Sempre meglio affidarsi ad un professionista, i template su WordPress molte volte sono buggati e qualcosina devi sempre modificare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili