Turner TV e antenne esterne

snapshot

Utente Attivo
77
0
Ciao a tutti, volevo chiedere una dritta. Qualcuno di voi ha mai utilizzato una scheda TV per digitale terrestre con quelle antenne esterne direzionabili che si trovano nei grossi centri di elettronica?

Ne ho una a casa che col ricevitore DTT attaccato alla TV funziona al meraviglia, mi chiedevo però se si riuscisse a farla andare anche con una scheda sul PC, purtroppo non ho modo di far arrivare al PC il cavo dell'antenna.

Grazie.
A.
 

snapshot

Utente Attivo
77
0
ipergiorg ha detto:
non vedo perchè ci dovrebbero essere differenze nella qualità del segnale ricevuto.

Lo chiedevo perchè (da ingnorante su questi prodotti) credo che il decoder classico a livello di componentistica sia forse più evoluto.

Da un amico si era provato con un ricevitore per PC in formato chiavetta USB e nn c'era stato verso, ma ho letto in giro che questo tipo di prodotti lasciano relamente il tempo che trovano.
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
I sintonizzatori simili ad una chiavetta usb lasciano molto a desiderare... Comunque non dovresti avere problemi con quell'antenna se dal televisore si vede bene... Magari non riuscirai a vedere moltissimi canali di Digitale Terrestre, ma credo che in linea di massima sarai soddisfatto.
Non è detto che i sintonizzatori della tv siano migliori di quelli per pc... basta solo avere un sintonizzatore per pc non troppo economico (come quello stile chiavetta usb che hai citato). E poi, di solito, il software a corredo con il sintonizzatore, corregge molto bene alcuni difetti di visualizzazione
 

snapshot

Utente Attivo
77
0
OK, grazie per la dritta, cercherò di fare delle prove facendomi prestare un ricevitore che non sia la classica chiavetta.

Ciao!
A.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili