• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Turboboost è ubriaco

Pubblicità

Mokudojo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
vorrei richiedere il vostro aiuto su un problema riguardo il turboboost.
Queste sono le caratteristiche del mio portatile (ASUS X52J)
72d3ya.png
in questo screen il mio pc non sta eseguendo nient'altro a parte Google Chrome e si trova in modalità High Performance, fino a qui tutto bene, difatti Turboboost funziona e arriva fino alla frequenza massima, il problema sorge quando avvio un gioco come Battlefield 3 o Bioshock Infinite quando avvio dei giochi e mi trovo nelle stesse condizioni di prima la frequenza non sale sopra gli 1.8 mhz e ciò non ha senso visto che Turboboost dovrebbe avviarsi quando il pc ne ha bisogno! Ho TUTTI i driver aggiornati e il problema è sempre esistito fin da quando ho acquistato il pc!
Spero possiate aiutarmi, grazie anticipatamente!

il turbo boost funziona in modo che la frequenza sale di piu, quando meno core sono sfruttati.

giochi come quelli che hai nominato te, sfruttano bene i core, ed essendo quindi tutti in uso, il turbo boost o non si attiva per niente, o aumenta di poco la frequenza (ora non so, in base al processore)

Effettivamente hai ragione, difatti ho provato a limitare l'uso a soli due core e la frequenza era fissa a 2.9! Ci sarebbe qualche metodo per far aumentare la frequenza su tutti e quattro i core durante l'uso dei giochi sopra nominati?

Mokudojo anche io ho il tuo stesso problema con un i5-2400M con il turbo boost sino a 2.9Ghz. Pultroppo come ti hanno spiegato è possibile utilizzare questo boost solo quando i core non sono molto sfruttati.Secondo me intel lo dovrebbe migliorare affinchè i giochi che girano su intel siano più fluidi

No, il fatto è che se il turbo viene applicato su tutti i core si alzano le temperature ed i consumi. Nei portatili non va affatto bene ed in più devono rispettare i tdp dichiarati.

Mokudojo anche io ho il tuo stesso problema con un i5-2400M con il turbo boost sino a 2.9Ghz. Pultroppo come ti hanno spiegato è possibile utilizzare questo boost solo quando i core non sono molto sfruttati.Secondo me intel lo dovrebbe migliorare affinchè i giochi che girano su intel siano più fluidi
Questa metodologia è fatta per sicurezza nei confronti sia della cpu sia dei vari componenti coinvolti da forte alimentazione.
BB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro